Marino, 2 sfratti e 4 denunce per occupazione abusiva di edifici comunali

Marino, 2 sfratti e 4 denunce per occupazione abusiva di edifici comunali

Continuano le indagini e i controlli stabiliti dalla Procura di Velletri sull’uso delle abitazioni comunali.

Ieri a Marino, in un’operazione eseguita di concerto con l’ausilio del Commissariato di Polizia di Marino, e svolta dagli agenti diretti dal comandante della Polizia Locale di Marino e di Frascati Alfredo Bertini, sono state controllate 3 case. Una di queste è stata posta sotto sequestro, mentre gli altri 2 dovranno essere lasciati dagli attuali inquilini, anche se rimangono nella disponibilità degli indagati per ragioni fisiche, sociali e per la presenza di minori. Gli agenti della Polizia Locale di Marino hanno comunque appurato che sono subentrati a contratti scaduti e redatti dal Comune con alcuni loro congiunti (di cui alcuni morti e altri trasferitisi altrove), pertanto non avevano diritto a occuparle.

Sono dunque andate via dalle abitazioni una donna anziana e la figlia di mezza età, mentre in tutto sono state denunciate 4 persone, tra loro congiunte, per occupazione abusiva di edificio comunale.

Le operazioni da parte della Procura di Velletri continuano, anche in altri Comuni dei Castelli, dal momento che il fenomeno sembra abbastanza sviluppato.

Last Updated on 27 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati