Monte Compatri, dimissioni in blocco della minoranza: termina l’Amministrazione D’Acuti!

Monte Compatri, dimissioni in blocco della minoranza: termina l’Amministrazione D’Acuti!
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, quello che ha colpito Monte Compatri: i consiglieri di minoranza e l’ex Vicesindaco Claudio Gara (che già la scorsa settimana aveva rimesso le deleghe) hanno infatti firmato le dimissioni dal notaio. Ciò ha comportato la caduta della Giunta e, conseguentemente, quindi la fine dell’Amministrazione D’Acuti.

“Ringrazio tutta la cittadinanza per la fiducia che mi ha accordato in questi anni” ha detto Fabio D’Acuti. “Ci rivedremo alla prossima tornata elettorale. Mi riservo nei prossimi giorni di scrivere una lettera aperta a tutti i monticiani per spiegare quanto successo e illustrare il mio punto di vista”.

Questa vicenda ricorda molto da vicino quanto accaduto, poco più di 3 mesi fa, a Frascati, quando arrivò la sfiducia nei confronti del Sindaco Roberto Mastrosanti.

“Oggi termina l’avventura dell’Amministrazione D’Acuti” ha commentato la consigliera Serena Gara. “Constatiamo, per l’ultima volta, l’assoluta inesistenza di una maggioranza politico-amministrativa. Prendiamo atto delle gravi conseguenze determinate da scelte dannose per Monte Compatri”.

“Abbiamo assistito a un assoluto immobilismo che ha riguardato l’intera macchina amministrativa; una disperata rincorsa, sempre più affannosa, fatta di continui ritardi e ripetuti fallimenti. Abbiamo assistito a un assoluto smembramento di qualsiasi contatto tra le Istituzioni e la Comunità, frazioni impoverite di ogni servizio, centro storico umiliato e abbandonato”.

“A questo si aggiunge una totale assenza di qualsivoglia azione tesa alla programmazione e alla condivisione per Monte Compatri. Abbiamo assistito ad un isolamento continuo che ha stravolto quei presupposti su cui si basa la politica: condividere e partecipare”.

Entro 48 ore è previsto il commissariamento del Comune di Monte Compatri.

Last Updated on 27 Maggio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati