Monte Compatri: ordinanza del sindaco, mascherine all’aperto a partire da sabato 4 dicembre

Monte Compatri: ordinanza del sindaco, mascherine all’aperto a partire da sabato 4 dicembre

Monte Compatri – Mascherina obbligatoria anche all’aperto a Monte Compatri. È l’effetto dell’ordinanza firmata oggi dal sindaco Francesco Ferri, che sarà in vigore da sabato 4 dicembre fino a domenica 9 gennaio 2022.

Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza all’aumento di casi di positività al Covid-19 in tutta Italia, arrivati a 53 nel comune di Monte Compatri.


“L’Ordinanza è stata predisposta di concerto con i sindaci dei comuni limitrofi – spiegano il primo cittadino Francesco Ferri e la vicesindaca con delega alla Sanità Nicoletta Felici – Da quando ci siamo insediati stiamo monitorando attentamente la situazione e studiando una serie di iniziative finalizzate al contenimento del contagio.

A partire da venerdì comunicheremo sul sito istituzionale e sui canali social dell’ente il bollettino con i nuovi
contagi al fine di aggiornare i nostri concittadini nella massima trasparenza.

Da una parte constatiamo con piacere che la copertura vaccinale sta andando oltre il 90% e che le misure di contenimento del virus stanno funzionando, ma dall’altra le varianti oggetto di studio ci impongono un’attenta analisi in vista del periodo natalizio.

Pertanto invitiamo tutti a evitare assembramenti anche all’esterno di bar e negozi, proprio per poter gestire nel migliore dei modi le festività natalizie e lo shopping nelle nostre attività commerciali”.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati