Monte Compatri, D’Acuti: “Striscia la Notizia, informazione improvvisata…”

Monte Compatri, D’Acuti: “Striscia la Notizia, informazione improvvisata…”

Non è una novità. Come da sempre accade, ‘Striscia la Notizia’ si dedica a un’informazione ‘improvvisata’ pur di andare in onda“.

Inizia così un attacco di Fabio D’Acuti, Sindaco di Monte Compatri, al celebre TG satirico, che ha trasmesso ieri sera un servizio dedicato alla scuola media di Laghetto.

Così, nel servizio di ieri sulla scuola media di Laghetto, trasferita per un solo anno al centro urbano Monte Compatri, riesce a omettere e tagliare così tante notizie da meritare questa replica“.

Mostra l’ingresso di alunni in contemporanea alle attività di scarico di un mezzo pesante, nel piazzale della struttura di Via Serranti: non c’è data né ora, però. Non ci sono riferimenti per capire se effettivamente quel video sia stato girato in orario di inizio delle attività didattiche o in altro frangente“.

Come tutti sanno, c’è un rigoroso controllo sugli accessi in quegli spazi. Questo, Jimmy Ghione, non lo dice. L’inviato della trasmissione Mediaset fa inquadrare i documenti in possesso di alcuni genitori. Non mostra, però, la parte della mia intervista, rigorosamente tagliata ma di cui ho l’integrale (la prudenza non è mai troppa), in cui spiego perché ci sono quelle criticità e come verranno superate. Ad esempio, c’è stato l’adeguamento antincendio“.

Non fa vedere le soluzioni alternative proposte da una parte, rispetto a quella adottata dall’amministrazione. Clip di spazi parrocchiali ancora oggetto di lavori, edifici parzialmente abusivi, raccontare che i container non sono idonei per temperature e per allacci di scarichi forse non avrebbe neppure permesso la messa in onda del servizio“.

Che in sé neanche nasconde l’ottima pubblicità, evidentemente inconsapevole, che ci ha fatto Ghione, invitando a visitare Monte Compatri perché splendida cittadina. Grazie, ma anche questo sapevamo già“.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati