Monte Compatri “Città che legge” 2020-21: progetto “Libriamoci” all’Istituto Comprensivo “Borsellino”

Monte Compatri “Città che legge” 2020-21: progetto “Libriamoci” all’Istituto Comprensivo “Borsellino”

Per il biennio 2020-2021 Monte Compatri ha ottenuto il titolo di “Città che legge”. Per questo oggi il Sindaco Fabio D’Acuti e la Delegata alle Politiche Giovanili, alle Pari opportunità e Sport Elisa Gentili hanno partecipato a “Libriamoci”.

Si tratta di un evento organizzato dalla scuola secondaria di Monte Compatri, una lettura a più voci di brani tratti dal libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” di Pietro Grasso all’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”.

Nonostante l’umidità, sempre ben offerta dai boschi del nostro paesello” ha commentato Elisa Gentilici siamo riuniti nel piazzale nel rispetto della normativa anti-Covid“.

Siamo tornati indietro nel tempo, ricordando le gesta di due grandi personaggi, Falcone e Borsellino, non due eroi, ma due uomini ricchi di umanità. Uomini che ci hanno lasciato una pesante eredità, che oggi ci impegna ad andare avanti con tutte le nostre forze, professionali, intellettuali e morali“.

Una bellissima ora” ha detto D’Acuti condivisa con la delegata Elisa Gentili, la preside, gli insegnanti e gli alunni dell’istituto comprensivo ‘Paolo Borsellino’“.

Il libro scelto non poteva essere più azzeccato, la vita di Borsellino raccontata da un suo carissimo amico e collega, Grasso, che ci ricorda l’enorme vuoto lasciato da un servitore dello Stato. Nel suo insegnamento, abnegazione, senso del dovere e l’esempio da seguire“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati