Marino, Tiberi su “Legati a Natale”: “Un progetto per sentirci vicini e sempre più comunità”

Marino, Tiberi su “Legati a Natale”: “Un progetto per sentirci vicini e sempre più comunità”

“Legati a Natale” nasce dall’idea progettuale di diverse associazioni attive nel territorio di Marino che si occupano prevalentemente del contrasto alla povertà educativa.

Arianna Onlus, con la Presidente Angela Casaregola; Associazione Il Campo dell’Arte, con il Presidente Francesco Pernice; Associazione Genitori Primo Levi, con la Presidente Simona Bisceglie; hanno tratto ispirazione da un’artista contemporanea scomparsa nel 2013, Maria Lai.

Quest’anno” spiega l’assessore alle Scuole di Marino Paola Tiberii nastri rossi che vedrete in alcune delle nostre strade saranno elemento visibile dei legami, nonostante tutto! I nastri sapientemente decorati dai bambini, conterranno messaggi e auguri di buon auspicio in attesa di tempi migliori, i tempi in cui potremo tornare ad abbracciarci!“.

In qualità di assessore alla Scuola, desidero ringraziare oltre agli ideatori sopra citati, tutti i plessi (tantissimi!) e i nidi, anche privati, che hanno aderito anche solo apponendo un nastro rosso al cancello“.

Un ringraziamento sentito e speciale va alla consigliera Barbara Gentile per aver coinvolto in quest’avventura realtà lontane ma a un tempo vicine, presso il comune di Bergamo (uno dei comuni maggiormente segnato dalla pandemia) con la Scuola dell’Infanzia“.

Paritaria Parrocchiale della Provvidenza, Scuola dell’Infanzia Umberto I di Bonate di Sopra (BG) e Comune di Bovalino (RC), con la Garante all’Infanzia Francesca Racco e l’Assessore alle Scuole Filippo Musitano. Idealmente” conclude Paola Tiberiquesto nastro rosso ha legato l’Italia da Nord a Sud“.

Colgo l’occasione per invitare i cittadini ad apporre un nastro rosso su balconi, terrazzi e portoni. Leghiamoci con il nastro rosso per sentirci vicini e  sempre più comunità!“.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati