Marino in lutto, è morta Annamaria Ascolese

Marino in lutto, è morta Annamaria Ascolese

Marino – E’ arrivata in questi minuti l’ufficialità della morte di Anna Maria Ascolese, la 50enne colpita con quattro colpi di pistola dal marito che poi si è suicidato.

La donna, dopo essere stata operata d’urgenza, è deceduta questa notte al San Camillo. Tanti i messaggi di cordoglio che ricordano la gentilezza, la simpatia e la cordialità di Anna Maria.

“OGGI E’ UN GIORNO TRISTE. ll miracolo che aspettavamo non si è verificato. Annamaria non ce l’ha fatta ed è volata in cielo. Oggi piangiamo l’ennesima donna vittima della follia, una vita spezzata senza alcun senso. Uniamoci nel lutto e nel coltivare il seme del rispetto della vita, del diritto di scegliere e di autodeterminarsi.
Dalla tragedia deve nascere la riflessione e, poi, l’azione culturale di diffusione affinché non scendano altre lacrime.
Non appena conosceremo la data delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino”
queste le parole del candidato alla riconferma come Sindaco con il Movimento 5 Stelle Carlo Colizza.

Purtroppo Annamaria non ce l’ha fatta. Condoglianze alle figlie e a tutti quelli che le volevano bene. Vola tra gli angeli e riposa in pace” scrive il candidato sindaco del PD Gianfranco Venanzoni.

“Chi muore martire lascia una dolorosa ma eterna testimonianza. Chi muore per amore lascia gocce di tragico splendore a nutrire la terra. Chi muore per un’idea lascia un fiore al quale chi resta deve trovare il coraggio e la forza di continuare a dare linfa per donare pensieri e parole migliori al mondo. Così ti salutiamo Annamaria. Con in mente e nel cuore il ricordo della mitezza, della dignità e della forza del tuo impegno. Con la tua rosa e il tuo rosa che non lasceremo sfiorire nell’oblio dell’orrore che ti ha rapito alla vita. Un orrore che potremo cancellare solo mutuando il tuo impegno nel tempo. C’è tanto lavoro da fare perché la follia e l’odio non mietano altre vittime innocenti. Oggi, nel giorno in cui ti diciamo addio, capiamo che non possiamo permetterci nemmeno un solo passo indietro. Lo dobbiamo al tuo ricordo e all’affetto di chi nella nostra comunità, dai tuoi piccoli alunni alle tue amiche, ti ha voluto e continuerà a volerti bene, testimoni della tua presenza che resterà viva” questo il ricordo commosso della candidata sindaco di Marino 2030 Gabriella De Felice.

Purtroppo non è bastata la sua voglia di combattere per la vita e tutte le preghiere che si sono strette intorno alla signora Anna Maria Ascolese. Purtroppo non c’è l’ha fatta.
Un’ altra innocente sale in cielo, e sulla terra resta il ricordo di un’ altra vittima della violenza dell’uomo”
Stefano Cecchi, Candidato del centro-destra.

Anche noi della Redazione di Giornale INFO ci uniamo al cordoglio e abbracciando virtualmente chi ha amato e conosciuto Anna Maria Ascolese.

Last Updated on 21 Aprile 2021 by

Redazione 2

4 pensieri su “Marino in lutto, è morta Annamaria Ascolese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati