Marino, Colizza: “Cimitero, troppi soldi spesi in passato senza un piano regolatore”

Marino, Colizza: “Cimitero, troppi soldi spesi in passato senza un piano regolatore”

Nell’ultimo Consiglio Comunale di Marino, fa notare il Sindaco Carlo Colizza, “è emerso che in passato non è mai stato creato un piano regolatore Cimiteriale a norma di legge per determinare stime e dati, come i posti disponibili, le esumazioni delle salme, il numero degli abitanti ecc.“.

I documenti in mano alle magistrature parlano chiaro: nel 2011 fu acquistato un terreno al costo di 750.000 euro con vincoli che non ne avrebbero mai permesso la realizzazione“.

La gara successiva fu per un altro progetto, gravando sulle spalle dei cittadini con un debito fuori bilancio di circa 900.000 euro, comunicato alla magistratura contabile e alla Procura della Repubblica già nel 2017“.

In pratica, risorse dei cittadini letteralmente sprecate e che potevano essere utilizzate per beni e riparazioni urgenti e importanti“.

Oggi la maggioranza ha approvato il Piano Regolatore Cimiteriale che determina la disposizione dei loculi e il numero delle salme entranti per la metratura del terreno a cui è adibito“.

Il percorso per il ripristino della legalità a Marino è cominciato, ci vorrà tempo per recuperare dai danni che questa Città sta ancora pagando“.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati