Le INFO News del giorno – 11 febbraio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 11 febbraio 2023 Sera

Eccoci con gli aggiornamenti serali delle INFO News del giorno.

grafiche ottobre 2022

Sanremo, tutto pronto per la serata finale

Il sipario della 73esima edizione del Festival di Sanremo sta per calare. Tra le polemiche e i grandi ascolti, la quarta edizione condotta da Amadeus è pronta a chiudere col botto. Il momento più atteso è sicuramente quello dell’intervento scritto di Zelensky, che purtroppo, secondo quanto ha annunciato il direttore artistico, arriverà a tarda sera: “Il messaggio del presidente Ucraino Zelensky sarà verso l’1.15 circa. Vediamo se poterlo anticipare, ma allo stato attuale credo di no. Avevo già detto che qualsiasi comunicazione sarebbe avvenuta a fine gara, quindi mi piacerebbe mantenere questa cosa, e non credo che verrà cambiato”. Dopo le parole del presidente Zelensky è prevista l’esibizione del gruppo musicale ucraino Antytila.

grafiche ottobre 2022

Terremoto Turchia, Tajani: “Sei italiani di origine siriana non ce l’hanno fatta”

“Oggi abbiamo avuto la brutta notizia del ritrovamento di 6 cittadini italiani, di una famiglia di origine siriana con passaporto italiano, che non ce l’ha fatta, purtroppo non sono stati ritrovati in vita. Stiamo ancora cercando un altro italiano, Angelo Zen, ed è partita una squadra dell’unità di crisi della Farnesina, formata anche da Poliziotti e Carabinieri esperti nelle ricerca di dispersi. Contemporaneamente oggi da Pisa sono partiti gli aiuti per le popolazioni siriane e i nostri Vigili del fuoco stanno lavorando per aiutare la popolazione turca, confermando la grande solidarietà degli italiani”. Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, a margine dell’evento ‘Golf in piazza’ a Roma.

grafiche ottobre 2022

Qatargate, i legali di Cozzolino: “Torna a casa ai domiciliari”

“A nostro avviso il mandato di arresto europeo è illegittimo e ingiusto perché si basa su un quadro indiziario del tutto evanescente […] la Corte di Appello di Napoli ha riconosciuto che non vi è un serio pericolo di fuga, l’unico rilevante in questa fase, e ha concesso all’on. Andrea Cozzolino di tornare a casa, con la misura gradata degli arresti domiciliari, visto da mesi ha chiesto, ripetutamente, di essere sentito dal Giudice, prima e dopo la revoca dell’immunità, e che è stato rintracciato dalla Guardia di Finanza nella sua città natale e di residenza, nel giro di una telefonata, mentre era ricoverato in una struttura sanitaria per accertamenti collegati alla sua risalente e documentata cardiopatia”. Lo dichiarano in una nota i legali dell’europarlamentare, Federico Conte e Dezio Ferraro.

grafiche ottobre 2022

Clima, a Roma 33 popoli nativi presentano al mondo le loro soluzioni

Adottare una “prospettiva della diversità” che permetta di dare il giusto valore a visioni del mondo come quelle dei popoli originari, in grado di individuare “soluzioni universali” ai problemi connessi al cambiamento climatico e di preservare con efficacia l’armonia con la natura e la diversità culturale e biologica. Un percorso teorico che assume la forma di “azioni concrete” nell’ambito della sesta riunione globale del ‘Forum dei popoli indigeni‘ del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (Ifad), iniziato giovedì a Roma e in corso fino a lunedì. Il tema al centro del summit per il 2023 è la ‘Leadership climatica dei popoli indigeni: soluzioni basate sulla comunità per migliorare la resilienza e la biodiversità’.

grafiche ottobre 2022

Fonte: Agenzia DIRE

Last Updated on 11 Febbraio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati