Le info news di oggi – 31 agosto sera

Le info news di oggi – 31 agosto sera

Le info news di oggi in collaborazione con Adnkronos

Sorteggi Champions League: Napoli-Real Madrid, Inter-Benfica, Psg-Milan e Atletico-Lazio

Sorteggi Champions League oggi ‘misti’ per le squadre italiane. Il Napoli con il Real Madrid, il Braga e l’Union Berlin – dove dovrebbe approdare Leo Bonucci – nel Gruppo C. L’Inter con il Benfica, il Salisburgo e la Real Sociedad nel Gruppo D. La Lazio nel Gruppo E con Feyenoord, Atletico Madrid. Il Milan nel gruppo F – un girone di ferro – con Psg, Borussia Dortmund e Newcastle, dove gioca l’ex rossonero Sandro Tonali. I sorteggi dei gironi di Champions League oggi definiscono i gruppi della prima fase della competizione al via il 19 settembre.

  • Gruppo A: Bayern Monaco (Ger), Manchester United (Ing), Copenhagen (Dan), Galatasaray (Tur);
  • Gruppo B: Siviglia (Spa), Arsenal (Ing), Psv Eindhoven (Ola), Lens (Fra);
  • Gruppo C: Napoli, Real Madrid (Spa), Braga (Por), Union Berlin (Ger);

Bonus trasporti 2023 Roma, la guida Atac per la domanda

Bonus trasporti 2023, il primo settembre scatta il click day anche a Roma per i mezzi pubblici Atac. A partire dalle 8 di venerdì, chi ha i requisiti può presentare la domanda per l’agevolazione fino a 60 euro sul sito del ministero del Lavoro.

Nella capitale, con l’inizio delle scuole alle porte, è prevedibile un elevato numero di richieste di studenti. Atac spiega che per usufruire del bonus bisogna avere una card Atac personale (Metrebus Red personalizzata con nome, cognome e foto). Chi è sprovvisto della card, deve scaricare e compilare il modulo e recarsi in una biglietteria per richiederla gratuitamente, con il modulo compilato, presentando un documento di identità valido, la fotocopia dello stesso e la foto tessera (solo nel caso in cui l’intestatario della Metrebus Card sia minorenne).

Per gli abbonamenti ordinari bisogna accedere all’interno dell’area riservata, autenticandosi con E-mail e Password. La procedura prevede che dal menu sulla sinistra si selezioni la voce “Ricarica la card”, seguendo le indicazioni presenti e selezionare il titolo di viaggio da acquistare. Se la card ed il titolo di viaggio sono idonei all’utilizzo del Bonus si potrà inserire il codice del Bonus Trasporti e procedere con l’acquisto.

Omicidio Saman, estradizione padre: domani mattina in Italia

Shabbar Abbas, padre di Saman, arriverà nelle prime ore di venerdì mattina 1 settembre all’aeroporto di Ciampino da dove, espletate le formalità di rito nel procedimento di estradizione, nell’ambito dell’indagine sull’omicidio della figlia sarà preso in consegna dalla Polizia Penitenziaria e portato nella Casa Circondariale di Roma. L’uomo sarà poi trasferito in un carcere emiliano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Reggio Emilia. 

Infortunio sul lavoro, operaio muore folgorato

Un uomo è morto folgorato, mentre dipingeva la facciata esterna di un capannone di un’azienda di confetture e conserve a Castel di Sangro in provincia de’ L’Aquila. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, in uno stabilimento lungo la statale 17. A perdere la vita un operaio molisano di Roccaravindola, frazione di Montaquila in provincia di Isernia. E’ possibile che abbia toccato i cavi elettrici. Inutili i soccorsi da parte del 118. Sul posto i carabinieri per i rilievi di legge.

Per altri aggiornamenti, clicca qui. Per accedere alla pagina Facebook, clicca qui.

Last Updated on 31 Agosto 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati