Le info news di oggi – 1 Settembre mattina

Le info news di oggi – 1 Settembre mattina

Le info news di oggi in collaborazione con Adnkronos

Orsa Amarena uccisa con un colpo di fucile, indagato 56enne

L’orsa Amarena uccisa in Abruzzo con una fucilata a distanza ravvicinata. A sparare e ad uccidere l’orsa verso le 23.00 di ieri sera, un 56enne che ora risulta indagato e dovrà rispondere del delitto di uccisione di animali. “L’Orsa Amarena è stata colpita da una fucilata esplosa dal signor L.A. alla periferia di San Benedetto dei Marsifuori dal Parco e dall’Area Contigua.

Sul posto sono prontamente intervenute le Guardie del Parco, in servizio di sorveglianza, vista l’area in cui Amarena era scesa coi suoi cuccioli. Sul posto è intervenuto il veterinario del Parco con la squadra di pronto intervento, che però ha potuto accertare solo la morte dell’orso vista la gravità della ferita”, aveva annunciato stamane, via Facebook, il Parco nazionale d’Abruzzo.

Orsa Amarena uccisa in Abruzzo, “ora a rischio i suoi due cuccioli”

La morte dell’orsa Amarena, uccisa a fucilate ieri sera, è “una notizia terribile e un evento che rischiano di vanificare gli sforzi per la conservazione dell’orso bruno marsicano, il plantigrado più raro d’Europa. La notizia dell’uccisione di Amarena, orsa diventata suo malgrado prima star dei social e oggi simbolo della violenza insensata con cui qualcuno si rapporta alla natura, rappresenta un duro colpo per le speranze di sopravvivenza dell’orso in Appennino “. Così il Wwf Italia in una nota.

Pordenone, uomo asserragliato si è arreso e ha consegnato armi

Si è arreso e ha consegnato le armi ai carabinieri l’uomo che da più di due giorni si era asserragliato nella sua abitazione Cordovado (Pordenone). I militari dell’Arma, dopo una lunga mediazione, sono riusciti a farsi consegnare le armi che il 55enne deteneva in casa. “L’allarme è rientrato e la situazione sta tornando alla normalità”, dicono fonti inquirenti all’Adnkronos.

Marocco, superano confine in moto d’acqua: 2 turisti uccisi da Guardia costiera algerina

Due turisti con doppia cittadinanza francese e marocchina, in moto d’acqua al largo del resort di Saidia, nel nord est del Marocco, sono stati uccisi dalla Guardia costiera algerina dopo aver oltrepassato il confine marittimo fra i due Paesi. Lo ha reso noto il sito di notizie Le360. Insieme a Bilal Kissi e Abdelali Merchouer, c’era Smail Snabe, anche lui con doppia cittadinanza, arrestato dalla Guardia costiera algerina. Mercoledì è comparso di fronte a un giudice.

Ucraina-Russia, drone contro elicotteri nei cieli della Crimea

Un drone ucraino inseguito da due elicotteri russi sui cieli della Crimea. Le forze armate di Kiev diffondono il video che documenta lo scontro tra il drone, mezzo che l’Ucraina usa frequenza sempre maggiore, e i due velivoli russi. Il drone, secondo le informazioni diffuse da Kiev, ha evitato l’attacco degli elicotteri ed è tornato alla base senza danni.

Per altri aggiornamenti, clicca qui. Per accedere alla pagina Facebook, clicca qui.

Last Updated on 1 Settembre 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati