Lanuvio, successo e grande partecipazione di pubblico per la 23esima edizione del Premio Canoro “La Torre d’Oro”

Lanuvio, successo e grande partecipazione di pubblico per la 23esima edizione del Premio Canoro “La Torre d’Oro”

Lanuvio – Sabato e domenica scorsi si è svolta la XXIII edizione della manifestazione canora della “Torre D’oro”. Una manifestazione curata ed organizzata dal direttore artistico Mauro Ingafù, maestro musicista di grande spessore patrocinata dalla Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Lanuvio e della Nuova Proloco Lanuvina.

Incredibile entusiasmo del pubblico in tutte e due le serate di sabato e domenica, con tante persone, grande qualità delle voci dei cantanti amatoriali e applausi sinceri e sentiti per tutti, siamo molto soddisfatti del buon risultato della kermesse canora musicale, tenutasi alle spalle dello storico Fontanone di Lanuvio come tutti gli anni” ha detto il maestro Ingafù . La vincitrice Astrid Paschina, è una bravissima cantautrice molto giovane ed ha presentato un suo inedito “Volata via”. Mentre Lorenzo Sebastiano, secondo classificato, è un ragazzo prodigio, già bravissimo cantante, a soli 13 anni, studente di Roma ed ha cantato “Che sia Benedetta”. Mentre Giorgio Battisti, terzo classificato di Albano è un bravissimo cantante di 36 anni ed è un veterano della Torre D’oro ed ha cantato “Listen”. La Torre D’oro, conclude il maestro ideatore della kermesse canora, è una vetrina che nasce con lo spirito di dare delle opportunità a chi ha la passione per il canto”.  Tanta infatti è stata  la partecipazione di cantanti del territorio, di Lanuvio, dei Castelli Romani, da Roma e provincia, ma anche da altri comuni del Lazio, e grandi risate in piazza del Fontanone e divertimento con il cabarettista di Zelig Fabrizio Gaetani.

La giuria di spessore con molti esperti di musica ha emesso il suo verdetto decretando la vincitrice della manifestazione in Astrid Paschina, una ragazza di Colleferro, dall’ugola “d’oro” 21enne, che nella vita svolge il lavoro di cameriera in un noto ristorante della sua zona. Ma anche ancora studentessa di canto a Londra dove si sta laureando presso l’Università Londinese. Il secondo posto, come detto sopra dal maestro Ingafù per il giovanissimo Lorenzo Sebastiano di Roma, che è stato anche premiato con il premio della critica “Enrico Vergari”. Mentre il terzo classificato è stato Giorgio Battisti, esperto cantante 36enne di Albano Laziale.

Hanno presentato le due serate gli storici conduttori della “Torre d’Oro” Tiziana Mammucari speaker di Studio 93 e Giancarlo Aluigi speaker di Radio Mania, sempre con la loro solita simpatia, professionalità e grande partecipazione con il pubblico.

La manifestazione è ben riuscita grazie alla collaborazione di tutti gli attori in campo, tra questi altre due anime della “Torre D’Oro” Angela Colò e Sandro Cipriani, stretti collaboratori dell’organizzatore e ideatore Mauro Ingafù.

A premiare gli artisti sul palco insieme allo staff anche la nuova assessora di Lanuvio al turismo, promozione del territorio e spettacolo Irene Quadrana in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal neo eletto sindaco Andrea Volpi. 

Last Updated on 12 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati