Genzano, nominata ieri sera la nuova Presidente dell’Associazione Commercianti, Francesca Saitta, eletta dal direttivo dei commercianti

Genzano, nominata ieri sera la nuova Presidente dell’Associazione Commercianti, Francesca Saitta, eletta dal direttivo dei commercianti

Genzano – Ieri sera dopo che si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione Commercianti Genzanese è arrivata la notizia della nomina di una donna come Presidente. Ieri si sono riuniti i delegati dirigenziali per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1) Ratifica dimissioni Presidente Marcello Conforti 
2) Nomina nuovi organismi dirigenti
3) Varie e eventuali

Sul primo punto, il Consiglio ha preso atto delle dimissioni da Presidente e da membro del Consiglio Direttivo di Conforti.

Sul secondo, punto il Consiglio Direttivo ha nominato Presidente Francesca Saitta ed ha confermato vice Presidente Laura Valeri, l’organizzatrice delle passate 4 Edizioni di “Malti da Legare” iniziativa sulle birre che si tiene a Genzano tutti gli anni in Estate al Palazzo Cesarini.

La Saitta, commerciante erborista di via Sebastiano Silvestri, la storica strada della Croce Santa, già assessore alla cultura e promozione del territorio con l’amministrazione Lorenzon, scrittrice, è stata ideatrice di molti eventi culturali, in passato e di recente, a Genzano, Roma e provincia. La neo Presidente ha accettato con il suo solito zelo l’incarico. Dichiarando “Di impegnarsi a fare del suo meglio, in un lavoro di squadra, per una proficua e fattiva collaborazione con tutti i suoi colleghi negozianti di Genzano, che sono circa 230, tra varie attività, per un rilancio incisivo delle attività commerciali in centro e periferia post pandemia, che ha visto a causa della crisi chiudere diverse attività negli ultimi due anni”.

Nello stesso tempo è stata inserita nel direttivo anche la commerciante Camilla Mastrogirolamo. Mentre sul terzo punto, come già da tempo comunicato, si è deliberato la cessazione della chat dei commercianti in quanto obsoleta, non partecipata e non più rispondente alle esigenze di comunicazione e organizzazione. Di contro verrà dato ampio spazio alle chat di strada là dove esistono e a quelle che dovranno essere realizzate per incentivare le attività produttive e le iniziative per il rilancio continuo del commercio sul territorio genzanese, puntando sulla qualità, l’ospitalità, la ricettività, con sempre nuove idee e attrattive turistiche e culturali.

Alla nuova Presidente dei Commercianti genzanesi sono arrivati i sentiti auguri di buon lavoro e i complimenti da parte dell’amministrazione comunale di Genzano, presieduta dal sindaco Carlo Zoccolotti, tramite il consigliere comunale delegato al commercio e alle attività produttive Luca Temofonte, anche lui negoziante del centro storico genzanese con il suo laboratorio di computer in via Bruno Buozzi.  

Last Updated on 12 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati