Italia Viva Ciampino, un anno dopo: Gentile e Addessi Coordinatori Locali

Italia Viva Ciampino, un anno dopo: Gentile e Addessi Coordinatori Locali

Un anno fa, il 24 ottobre 2019, si è ufficializzato il comitato di Italia Viva Ciampino, una comunità di donne e uomini con idee e proposte concrete per il proprio territorio.

Quest’anno, Italia Viva Ciampino si è impegnata a vivere un nuovo modo di fare politica, a promuovere confronti con contenuti e proposte concrete per tentare di risollevare il livello molto basso che ha raggiunto l’azione amministrativa della città di Ciampino.

Fin da subito Italia Viva ha preso le distanze da questa maggioranza, soprattutto per il metodo adottato nella determinazione delle decisioni e nel confronto con i cittadini portatori di legittime istanze.

Questa situazione ha favorito la crescita e l’aggregazione nel nostro comitato di coloro che hanno dato un segnale di interesse verso la politica locale connotando il desiderio di tornare a discutere in prima persona del futuro della propria città.

Nonostante il rallentamento causato dalla crisi epidemiologica che stiamo vivendo, il percorso di crescita del Comitato ciampinese ha dato i suoi buoni frutti con una rilevante espansione di aggregazione, di risorse che si sono avvicinate al partito condividendo passione, talento e ideali quali fattori trainanti per una rinascita civica.

Nel mese di agosto è stato dato un importante riconoscimento ad Anna Maria Perinelli nominata Coordinatrice di zona del distretto Ciampino-Marino insieme al collega Massimo De Nicola di Marino, una delle 10 zone in cui la provincia è stata suddivisa, nomine che sono state indicate dal Presidente Nazionale del Partito, Ettore Rosato su indicazione dei Coordinatori della Provincia di Roma Luca Andreassi e Ileana Piazzoni.

Nelle ultime settimane si è sancita la nostra presenza sul territorio anche a livello istituzionale con il gradito passaggio della Consigliera Comunale, Gabriella Sisti nelle fila di Italia Viva, che ci rappresenterà nelle sedi deputate.

A complemento di un disegno politico ben definito il 30 novembre sono stati nominati coordinatori locali, nella piena attuazione del principio della parità di genere, Emanuela Gentile e Elio Addessi, due espressioni importanti sia in termine di capacità organizzativa quanto per esperienza politica e amministrativa.

Nomine molto apprezzate da tutto il gruppo di Italia Viva Ciampino ma soprattutto da Anna Maria Perinelli che ha così commentato:

Sono molto contenta delle nomine di Emanuela Gentile ed Elio Addessi perché con la loro l’attività la presenza di Italia Viva nel panorama politico locale sarà ancora più radicata  e capillare a partire già dai prossimi giorni. Sono entrambi persone di grande esperienza politica e sono convinta che siano le persone più indicate per rappresentare e coordinare le attività di Italia Viva in un territorio complesso ma di grandi potenzialità, grazie alla loro competenza, capacità di ascolto e capacità di concretezza al centro della loro linea politica”.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati