Genzano, successo per l’iniziativa di pulizia dell’ambiente messa in atto dall’associazione Plastic Free

Genzano, successo per l’iniziativa di pulizia dell’ambiente messa in atto dall’associazione Plastic Free

Genzano- Ha avuto un’ottima partecipazione l’iniziativa Plastic Free che ha visto la partecipazione di oltre 50 volontari e volontarie delle più disparate età che, divisi in quattro gruppi dislocati in quattro punti della città , hanno messo in pratica un’opera di pulizia che ha interessato sia il centro storico, comprendente la zona dell’Olmata,che le aree periferiche di Genzano.

L’iniziativa rientra nel novero delle iniziative della Giornata Nazionale di pulizia e sensibilizzazione riguardo l’enorme problema dell’abbandono della plastica nell’ambiente.

Sono state raccolte oltre 50 buste di rifiuti sia plastici che di altra natura come vecchi copertoni, un aspirapolvere, attrezzi e materiale ferroso abbandonati lungo le sponde del lago di Nemi compreso un tosaerba trovato lungo il sentiero che da Piazza Dante conduce verso il lago scendendo lungo via Diana.

Esprime soddisfazione per la riuscita della raccolta l’organizzatrice dell’evento Tonia La Porta dell’associazione locale Plastic Free, in totale sono stati raccolti 600 kg di rifiuti che sono stati raccolti a Piazza Dante dalla Volsca Ambiente. Tali rifiuti saranno trasferiti in una apposita discarica autorizzata per essere trattati e smaltiti.

Last Updated on 26 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati