Castel Gandolfo, la Sindaca Milvia Monachesi riceve la Cittadinanza Onoraria di Crognaleto

Castel Gandolfo, la Sindaca Milvia Monachesi riceve la Cittadinanza Onoraria di Crognaleto

Castel Gandolfo- La Sindaca Milvia Monachesi ha ricevuto ieri, sabato 25 settembre, la Cittadinanza Onoraria presso il Comune di Crognaleto in Abruzzo. “Due sindaci e due comunità unite nei valori dell’integrazione e della fraternità“- si legge sulla pagina istituzionale Facebook del Comune. “Oggi Castel Gandolfo e Crognaleto sono ancora più comunità.

Si sta svolgendo in queste ore la cerimonia di consegna della Cittadinanza Onoraria che lo scorso aprile era stata conferita con un consiglio comunale online al Sindaco Milvia Monachesi per sugellare l’antico e forte legame con la comunità di Crognaleto (TE) che si fonda nei valori dell’integrazione e della fraternità, come recita la targa in mosaico realizzata da La Musa Mosaici e donata dall’Amministrazione castellana alla città teramana.

Da aprile, e ancora più da oggi, Castel Gandolfo e Crognaleto sono indissolubilmente legati con una storia che ha radici profonde e che adesso viene rinnovata da questa onorificenza che, come spiegò la Sindaca Monachesi, “non è mia personale, ma delle due comunità”.

La storia che lega le comunità di Castel Gandolfo e del Comune di Crognaleto (TE) ha radici profonde. È un esempio forte di integrazione che si fonda sull’antica pratica della transumanza, oggi riconosciuta come Patrimonio dell’Unesco, che porto circa 200 abitanti del comune abruzzese a scegliere di vivere stabilmente a Pavona di Castel Gandolfo.

Last Updated on 26 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati