Genzano, rifiutata dal consiglio d’istituto la proposta di modifica del nome del plesso De Sanctis in Don Bosco

Genzano, rifiutata dal consiglio d’istituto la proposta di modifica del nome del plesso De Sanctis in Don Bosco

Genzano – È stata messa la parola fine alla proposta del preside Antonio Draisci, di cambiare nome alla scuola Francesco De Sanctis in Don Bosco. Anche il consiglio di istituto a larga maggioranza ha votato contro ieri pomeriggio.

Si erano già espressi contrari la giunta e il consiglio comunale il mese scorso dopo i reclami di genitori, cittadini e insegnanti. Così si legge nel verbale del consiglio d’istituto n.1 dell’ 8 settembre:

Il giorno 8 del mese di settembre dell’anno 2021 alle ore 17.00 in Genzano, previa osservanza di tutte le formalità previste, si è riunito nell’aula magna nel plesso De Sanctis il Consiglio d’Istituto per discutere e deliberare sull’ordine del giorno che di seguito si riporta:
[…] – reclamo del consigliere P. Nitolli del 10/8/2021 relativo alla delibera Modifica della intitolazione dell’Istituto comprensivo da De Sanctis a don Bosco: delibera 1

[…] DELIBERA n. 1
Il Consiglio di Istituto, delibera a maggioranza (voti favorevoli: Draisci, Brischetto, Landolfo, Lubrano, Martufi,
Lombardo, Baldazzi, Barchiesi, Bonfiglio, Piras, Perazzola, Cortese. Astensioni: Iacoangeli, Nitolli) di accogliere il reclamo del consigliere P. Nitolli del 10/8/2021 relativo alla delibera Modifica della intitolazione dell’Istituto comprensivo da De Sanctis a don Bosco e, per l’effetto, viene dichiarata nulla la delibera n. 3 adottata dal Consiglio di Istituto n. 7 del 9 luglio 2021.

Last Updated on 10 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati