Genzano piange Franco Francesca, il cameriere cuoco, morto domenica mattina a soli 62 anni per un malore

Genzano piange Franco Francesca,  il cameriere cuoco, morto domenica mattina a soli 62 anni per un malore

Genzano – Genzano è in lutto per la prematura morte del “cameriere – cuoco” Franco Francesca, morto domenica mattina all’alba a casa sua a soli 62 anni, per un malore improvviso, forse un Infarto fulminante.

Franco, soprannominato “pidocchio” dai suoi amici di infanzia genzanesi perché era molto esile e mingherlino da ragazzino, era molto conosciuto a Genzano, dove è nato e cresciuto insieme alla sua famiglia e ai i suoi fratelli.

grafiche febbraio

Ha svolto da ragazzo l’attività di cameriere in molti ristoranti genzanesi, il periodo più lungo al famoso ristorante “Attila” negli anni d’oro del locale, quando molti vip della zona, in particolare Anthony Quinn da Cecchina, andavano spesso a pranzo e a cena per assaggiare il pesce fresco preparato da “Attila” Mario Paluzzi e dalla moglie Wanda con i figli Geronimo e Roberta.

grafiche marzo 2022

Da qualche anno Franco aveva iniziato l’attività di cuoco, anche lui specializzato nel cucinare il pesce fresco. Prima al lago di Nemi, aveva rilevato il noto ristorante ” La Fiocina” e poi da circa 3 anni in via Fontana di Papa -Ardea, meglio conosciuta come via Campoleone, al confine tra i comuni di Ariccia e Ardea in un locale piccolino ma accogliente molto frequentato dei genzanesi che si chiama “Il Ponticello”.

Il funerale si terrà domani pomeriggio alle ore 15:30 a Genzano, nella chiesa centrale della Santissima Trinità su corso Don Minzoni, lascia l’ex moglie, la compagna e una figlia venticinquenne.
In tanti lo ricordano tra i genzanesi, per il suo carattere sempre allegro, generoso e da libero sognatore, spensierato e sorridente da eterno ragazzo anni 80.

Condoglianze dalla redazione di INFO.

Last Updated on 4 Aprile 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati