Genzano, i giovani dell’atletica mietono successi a livello regionale e nazionale

Genzano, i giovani dell’atletica mietono successi a livello regionale e nazionale

Genzano – L’atletica Genzano, che allena i suoi ragazzi nell’oratorio Salesiano della cittadina dell’infiorata, è uno dei gruppi di atletica leggera più numeroso e forte dei Castelli Romani. Il gruppo è diviso in varie squadre: esordienti (6/10 anni) ragazzi (11/13 anni) cadetti (13/15 anni).

Lo staff è composto da Silvestri Rodolfo, Silvestri Dario e Cetorelli Doriana, con l’aiuto della mitica “Betta” (seconda mamma di ogni bambino). Tutti loro ogni giorno contribuiscono alla preparazione e alla crescita dei ragazzi, sia dentro che fuori il campo.

Sempre presenti e disponibili alle numerose gare svolte nei vari paesi della Regione Lazio, che ogni fine settimana occupano gli atleti genzanesi in numerose e differenti gare, dando buoni risultati. Tra loro spiccano nelle graduatorie regionali: Iacoangeli Sofia (cadetta al primo anno di categoria classe 2008). Prima ai 60 ostacoli con il tempo di 10.13, Terza agli 80 ostacoli con 12.85.

grafiche aprile 2022

Prima nel salto in alto con la misura di 1.56m che la porta così ad essere un atleta di interesse e prestigio nazionale. Tra le ragazze troviamo anche Bocaj Angelica (classe 2009), prima ai 60 piani con 8.67, Seconda ai 60 ostacoli con 9.93.

grafiche aprile 2022

Mentre nei ragazzi, Adriano Pagano, quarto ai 300m piani con 45.97, Secondo ai 60 ostacoli con 9.52. Un futuro luminoso di belle vittorie fatte di allenamento e serietà attende questi giovani atleti e i loro tecnici.

Last Updated on 16 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati