Genzano, gli alunni della Garibaldi impegnati nel progetto Mythos et Nemus. Oggi l’incontro a Palazzo Cesarini

Genzano, gli alunni della Garibaldi impegnati nel progetto Mythos et Nemus. Oggi l’incontro a Palazzo Cesarini

Genzano – Oggi è proseguita l’attuazione del progetto Mythos et Nemus della scuola Garibaldi, presso il Palazzo Sforza Cesarini, dove si sono tenute diverse attività di laboratorio. Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione Amici di Palazzo Chigi e del Comune di Genzano.

grafiche aprile 2022

Tutto questo ha consentito di ampliare e arricchire le conoscenze dei bambini riguardo le bellezze e la storia del territorio dei Castelli Romani, in particolare di Genzano.
Il laboratorio, relativo ai miti del progetto sopracitato, è sostenuto dalla dirigente scolastica dell’ I.C. Garibaldi, Donatella Savastano e ideato dalle professoresse Chiara Rossi ed Elena Leoni; in collaborazione con la presidente dell’ Associazione Amici di Palazzo Chigi, Maria Rosaria Cammarano e le maestre dell’Associazione: Anna Maria Cardillo, Giovanna Battinelli e Federica Valeri.

grafiche aprile 2022

Presso l’istituto Garibaldi si era tenuto nei giorni scorsi un incontro, dedicato agli alunni più grandi, con l’archeologo Luca Attenni e la professoressa di storia greca antica, Marta Bevilacqua. Quest’oggi invece, con gli alunni più piccoli ha avuto luogo il laboratorio artistico.

Last Updated on 26 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati