Genzano e la “scarpata degli orrori”: arriva interrogazione da Neglia (Lega)

Genzano e la “scarpata degli orrori”: arriva interrogazione da Neglia (Lega)

Genzano – Con una foto (esclusiva) vi mostriamo la “scarpata degli orrori” alle spalle del cimitero di Genzano. Una vera e propria discarica, dove per molti anni si è gettato di tutto. Da resti di corpi umani riesumati a bare, da tombe vecchie a materiale di risulta di lavorazione edile cimiteriale fino a materiale inquinante, plastica, legno, ferro, marmo, spesso coperto con terra di riporto.

Due sono gli accessi alla vallata dall’area cimiteriale: uno interno, dai terreni della parte nuova del cimitero, e l’altro esterno, vicino ad attività di fiorai, supermercati e capannoni artigianali, con stradina sterrata, ora posta sotto sequestro.

Qui sono emerse anche altre bare vecchie, pezzi di tombe smantellate e molto altro materiale cimiteriale mai smaltito negli anni.

“Mi chiedo” ha dichiarato il consigliere della Lega Genzano Rosario Neglia “come mai nessuno sapesse e abbia mai visto mai nulla negli anni. Mi chiedo anche chi dovesse sorvegliare. Gli uffici preposti e i responsabili dei servizi cimiteriali, i vari Sindaci e assessori… possibile non sapessero nulla?”.

“Che tipo di controlli ci sono stati negli anni? Chi ha avuto in mano queste delicate operazioni di scavo e riesumazione dei nostri cari deceduti?” incalza Neglia”.

“Tutti i documenti dovrebbero essere agli atti dell’ufficio cimiteriale e dell’ufficio tecnico comunale” conclude il consigliere Lega. “Ho già fatto un’interrogazione a riguardo al Sindaco, alla Giunta e all’assessore competente, in attesa di riscontri dalle Forze dell’Ordine”.

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati