Genzano, conclusi i lavori di ricerca ossa e bare vicino al cimitero: emerge una grossa discarica!

Genzano, conclusi i lavori di ricerca ossa e bare vicino al cimitero: emerge una grossa discarica!

Genzano – Sembrerebbe ormai esaurita la fuoriuscita di ossa umane e di pezzi di bare di legno nel bosco retrostante il cimitero di Genzano.

Oggi i pompieri, con il presidio dei carabinieri e degli ispettori della ASL Roma 6, hanno scavato per diverse ore. Sono state rinvenute, come raccontato già precedentemente, alcune altre ossa umane e numerosi pezzi di bare vecchie.

Il sindaco Carlo Zoccolotti, nel tardo pomeriggio di oggi, uscendo dal cimitero ha commentato: “Il lavoro di scavo nella scarpata sembrerebbe ormai finito. Ad oggi sono stati rinvenuti alcuni reperti di ossa umane e numerosi pezzi di bare di legno molto vecchie. Le Forze dell’Ordine hanno chiuso le ricerche in serata e sono ora al lavoro su quanto trovato per capire come e quando sia potuta accadere questa azione deplorevole“.

“Confidiamo che si possa trovare il colpevole, o i colpevoli, e chiudere definitivamente questa storia su un gesto malsano che la comunità genzanese ha condannato totalmente”.

Nella scarpata alle spalle del cimitero è emersa una discarica a cielo aperto, con materiale di dubbia provenienza, per lo più cimiteriale, e scarti di lavori edili, che ora dovrà essere bonificata dal comune di Genzano, una volta accertate le proprietà del terreno e le varie particelle catastali.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione

2 pensieri su “Genzano, conclusi i lavori di ricerca ossa e bare vicino al cimitero: emerge una grossa discarica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati