Genzano, controlli antidroga e alla movida serale da parte della Polizia Locale e Polizia di Stato con le unità cinofile di Ciampino: fermati alcuni giovanissimi con droga

Genzano, controlli antidroga e alla movida serale da parte della Polizia Locale e Polizia di Stato con le unità cinofile di Ciampino: fermati alcuni giovanissimi con droga

Genzano – Ci sono stati controlli serrati sulla movida serale nel centro storico ed ai giardinetti pubblici di piazza Frasconi, con una vasta e massiccia operazione di controllo del territorio e delle attività commerciali frequentate da giovani e minorenni, da parte della Polizia Locale e della Polizia di Stato del locale commissariato.

grafiche ottobre 2022

Sono stati controllati con l’ausilio del reparto speciale cinofili della Polizia Locale di Ciampino, con al seguito il “cane poliziotto” Daco, uno splendido pastore del Malinois, alcuni bar, locali e luoghi di ritrovo di comitive di giovanissimi, nel centro storico e nei parchi pubblici. 

grafiche ottobre 2022

Durante uno di questi controlli sulle scalinate del Parco Pubblico “Giardinetti” sottostante alla piazza centrale sono stati fermati alcuni giovani in possesso di dosi di “fumo”, hashish e mariujana, che il cane antidroga ha subito fiutato.

grafiche ottobre 2022

In un caso un minorenne del posto ha tentato anche di disfarsene gettando la busta con alcune dosi di “fumo” tentando la fuga, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento dagli agenti della Locale e delle Volanti della Polizia di Stato, davanti a molti passanti, intorno alle 18 di ieri pomeriggio. Un’agente donna della Municipale è rimasta anche seriamente contusa durante le fasi del fermo del giovanissimo pusher in fuga ed è finita in ospedale al Noc per le cure del caso.

grafiche ottobre 2022

Sono in corso ancora le indagini sui ragazzi fermati, che saranno segnalati alla prefettura o denunciati per possesso e spaccio di droga presso il Tribunale dei Minorenni o quello Ordinario di Velletri secondo l’età che hanno.

I controlli da parte della Polizia Locale, autonomi o in collaborazione con le altre forze dell’ordine saranno svolti regolarmente tutte le settimane sul territorio nelle zone maggiormente frequentate da giovanissimi e sulle strade principali della cittadina. 

Last Updated on 16 Dicembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati