Frascati, il Vescovo Martinelli incontra i giornalisti su GoToMeeting

Frascati, il Vescovo Martinelli incontra i giornalisti su GoToMeeting

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, Patrono dei professionisti della Comunicazione (giornalisti, editori, scrittori…), ieri, domenica 24 gennaio 2021, Papa Francesco ha presentato la 55a Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali, che cadrà nel mese di maggio, dal tema “Vieni e vedi”, frase ispirata a un passo del Vangelo e pronunciata da Filippo in risposta a Natanaele, che chiedeva se, in riferimento a Cristo, potesse venire fuori qualcosa di buono da Nazareth.

Una frase emblematica, che suona come un invito ai comunicatori a svolgere la propria professione uscendo dalla postazione del computer o del cellulare per andare a verificare cosa realmente succede nel mondo e riportare fedelmente, non per mero sensazionalismo, la veridicità della cronaca. Come si pone “in uscita” la Chiesa di Papa Francesco, così il pontefice invita i professionisti della comunicazione ad andare a vedere.

Un messaggio che ha ispirato l’incontro di ieri su GoToMeeting presenziato da Mons. Martinelli, Vescovo di Frascati e rivolto alla stampa e all’editoria tuscolana, ai propri redattori e direttori, in special modo in questo tempo così particolare a favorire la prevenzione del Covid-19.

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati