“Dante e il percorso del desiderio”, il 6 gennaio a Marino concerto di apertura “L’Uomo e il Poeta”

“Dante e il percorso del desiderio”, il 6 gennaio a Marino concerto di apertura “L’Uomo e il Poeta”

È con vera emozione” dichiara il Sindaco di Marino Carlo Colizzache invito tutta la cittadinanza a seguire la diretta streaming del concerto di apertura ‘L’uomo e il Poeta’ del progetto ‘Dante e il percorso del desiderio’. Avremmo voluto tenerlo in presenza, ma le restrizioni dovute al Covid-19 ce l’hanno impedito“.

La città di Marino vuole comunque essere protagonista nell’anno in cui si celebra il VII Centenario della scomparsa del Sommo Poeta ospitando questo evento di rilievo nazionale che si preannuncia interessantissimo e accattivante“.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel progetto e si sono adoperati per essere al nostro fianco. Un ringraziamento particolare all’Associazione la Terzina per aver ideato il progetto e avercelo proposto. Ringrazio tutti gli enti comunali e sovracomunali per aver concesso il patrocinio e le realtà scientifiche che ci hanno dato il loro supporto preziosissimo. Infine le scuole, vere destinatarie del progetto su Dante. Non ultimi gli sponsor, dimostratisi molto sensibili a questo tipo di eventi“.

Apprestiamoci, quindi, ad ascoltare con attenzione il relatore prof. L. Rino Caputo e i musicisti Mario Alberti e Patrizia Servida, che ci renderanno partecipi di un momento altissimo di Cultura con la C maiuscola“.

Infine” conclude Colizzaun ringraziamento particolare va al M° Stefano Piali, che ha voluto offrirci l’immagine di Dante da lui realizzata percontraddistinguere il progetto. Marino c’è e lo sta dimostrando“.

Il concerto si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna (Marino) il 6 gennaio 2021 alle 18. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su ““Dante e il percorso del desiderio”, il 6 gennaio a Marino concerto di apertura “L’Uomo e il Poeta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati