Ciampino, il concorso letterario “Le parole del geco” fa tris con “Una goccia nel mare”

Ciampino, il concorso letterario “Le parole del geco” fa tris con “Una goccia nel mare”

Ciampino – La Scuola di Scrittura Creativa Ciampino organizza la 3ᵃ edizione del concorso letterario nazionale di poesia e narrativa per ragazzi e adulti “Le parole del geco”, che per il 2022 avrà per tema “Una goccia nel mare”.

Il concorso letterario “Le parole del geco” nasce nel 2019, con lo scopo di far riflettere gli autori su argomenti di particolare interesse. Le prime due edizioni sono state un omaggio ai genitori dell’organizzatrice, la docente di scuola primaria Elisabetta Piras. Stavolta si vuole stimolare il “sentire” degli autori: alla luce della stringente attualità, come ci si sente di fronte ai mutamenti climatici, alla crisi sanitaria ed economica e ai problemi di inclusione o bullismo? Una goccia nel mare quale nullità in una inarrivabile immensità, o una goccia nel mare come la parte di un immenso tutto?

grafiche febbraio 2022

La partecipazione all’edizione 2022 del concorso “Le parole del geco” a tema “Una goccia nel mare” è gratuita fino ai 18 anni di età, mentre per gli autori maggiorenni è prevista una quota di 6 euro. Il termine per l’invio degli elaborati è il 31 marzo 2022. La giuria sarà composta di 8 giurati: 4 esperti del settore e 4 allievi della Scuola di Scrittura Creativa Ciampino. Presidente di giuria sarà il poeta romano Giovanni Gentile.

grafiche febbraio

Ai vincitori del concorso saranno assegnate targhe e pergamene, per loro e per tutti gli altri sarà previsto un attestato di partecipazione. I testi vincitori saranno inseriti in un’antologia, che sarà messa in vendita per beneficenza a favore dell’associazione “Il sorriso di MOK Italia”, impegnata da anni nel sostegno di bambini in Africa.

La premiazione si terrà a Ciampino (luogo e orario da definire) all’inizio dell’estate 2022.

Informazioni a riguardo saranno diffuse su tutti i canali social e web della Scuola:

– Pagina Facebook Le parole del geco – Concorso letterario nazionale
– Sito Internet www.concorsiletterari.net
– Profilo Instagram le_parole_del_geco_concorso

Per ulteriori delucidazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail [email protected] e il numero telefonico 3396829867 (con un messaggio su WhatsApp).

Last Updated on 22 Febbraio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati