Ciampino – Discarica Via Reverberi, Di Ottavio: “No reati, solo movimentazioni via terra”

Ciampino – Discarica Via Reverberi, Di Ottavio: “No reati, solo movimentazioni via terra”

La discarica presente in Via Reverberi, a Ciampino, su cui la coalizione Diritti in Comune aveva presentato un esposto alle Forze dell’Ordine, è stata oggetto di discussione nel Consiglio comunale di questa mattina.

Il consigliere Alessandro Porchetta ha portato all’attenzione dell’assise la preoccupazione che la presenza di rifiuti inerti sul suolo aveva destato in Diritti in Comune e nel Comitato di Quartiere Folgarella e ha voluto capire se tale presenza potesse essere considerata illecita, in particolare dopo aver saputo che si trattava di un deposito temporaneo, autorizzato in data 8 settembre, a fini di tipo edile.

L’Assessore all’Ambiente Roberto Di Ottavio ha risposto facendo chiarezza sulla situazione.

“Ci siamo informati presso i Vigili e abbiamo verificato che da parte della società R.C. Immobiliare c’era la necessità di fare delle opere di urbanizzazione e dunque c’è stato un movimento di terra e di pulizia”.

“L’azienda sta, man mano, portando via i materiali per poi riportarli indietro una volta terminati i lavori di urbanizzazione. Dunque, nessun deposito di rifiuti, né reati di alcun tipo”.

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati