Castel Gandolfo, malagestione del verde pubblico: l’affondo di Nutile

Castel Gandolfo, malagestione del verde pubblico: l’affondo di Nutile

“Siamo di nuovo in emergenza: nei parchi e lungo le strade di Castel Gandolfo l’erba sta diventando un serio problema per l’incolumità pubblica”. Inizia così una nota stampa del consigliere di opposizione di Castel Gandolfo, Tiziano Nutile.

giugno

“I parchi non sono più fruibili” prosegue Nutile “e il pericolo igenico-sanitario è sempre più alto. E non escludo, con l’alzarsi delle temperature, il pericolo incendi”.

“Oggi abbiamo sfiorato l’ennesima tragedia” racconta Nutile. “Un albero presente nelle aiuole su Viale Bruno Buozzi è caduto rovinosamente su di una panchina. In quel punto transitano la maggior parte dei turisti che vengono a far visita al nostro paese, infatti a pochi metri c’è l’uscita del sottopasso della stazione dei pullman turistici”.

“Un’amministrazione comunale che si rispetti” conclude Nutile “dovrebbe essere in grado di provvedere al controllo degli alberi ad alto fusto per evitare simili episodi. Negli ultimi 10 anni, invece, la gestione del verde pubblico è stata un continuo fallimento”.

castel gandolfo verde pubblico

Last Updated on 7 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati