Ariccia – Buche, tombini otturati e fiumi su Via Lega Latina: disagi da troppi anni! (FOTO)

Ariccia – Buche, tombini otturati e fiumi su Via Lega Latina: disagi da troppi anni! (FOTO)

Un cittadino di Ariccia, residente in Via Lega Latina al confine con Viale Piave, vicinissimo al confine con Genzano, ci segnala un vero e proprio “fiume in piena” sotto casa sua.

Una situazione che perdura da almeno 10 anni, dunque da ben prima dell’attuale Amministrazione Staccoli, quando fu rifatta la strada. Non ci sono tombini e, se ci sono, sono completamente otturati, per cui, ogni volta che piove, si creano allagamenti.

Ciò comporta molti disagi a cittadini che devono uscire di casa, che hanno bambini piccoli o magari devono muoversi con le stampelle. Oltre al rischio “doccia”, visto che le macchine percorrono Via Lega Latina ad alta velocità, non preoccupandosi delle persone che possono incontrare sulla strada, c’è il rischio, molto più serio, di scivolare e di farsi male.

Come se non bastasse, la via (che, tra l’altro, non rientra neanche nel piano di viabilità alternativa) è piena di buche. Ciò comporta una circolazione tutt’altro che fluida, con continui sbandamenti dei veicoli o, addirittura, casi in cui questi rimangono incastrati nelle buche stesse.

I cittadini sono stanchi di questa situazione, chiedono a gran voce che la strada venga nuovamente sistemata e che si sistemino e si aumentino i tombini. A chiedere ascolto sono soprattutto i residenti di Via Lega Latina e di Via Ramo d’Oro. Si attende una pronta risposta dal Sindaco Gianluca Staccoli e dalla sua squadra.

Flavia Arcangeli e Luca Rossetti

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati