Ardea, protesta dei cittadini del villaggio Ardeatino: richiedono lavori di impianti fognari e acqua pubblica diretta

Ardea, protesta dei cittadini del villaggio Ardeatino: richiedono lavori di impianti fognari e acqua pubblica diretta

Ardea – È in corso da un paio d’ore una partecipata protesta da parte dei cittadini del villaggio Ardeatino, via Ardeatina e zone limitrofe ad Ardea al confine con Albano, Cecchina e Pomezia.

grafiche febbraio

I manifestanti chiedono a gran voce di realizzare i lavori di impianti fognari e acqua pubblica diretta che non hanno nelle loro case, situate proprio davanti alla discarica di Roncigliano.

grafiche marzo 2022

La protesta è in atto dalle prime del mattino ed è in corso davanti agli uffici del comune di Ardea.

La delegazione di cittadini chiede di essere ricevuta al più presto dal sindaco Mario Savarese.

I cittadini della zona di Montagnano e Villaggio Ardeatino hanno terminato la loro protesta davanti al comune di Ardea poco fa e rendono noto:


“Siamo stati ricevuti dalel’assessore all’urbanistica e lavori pubblici Claudio Di Biagio e dal Dirigente Calcagni.
Dopo l’esposizione delle problematiche dei Villaggi su via Ardeatina, ci è stato riferito, dopo una telefonata del dirigente alla ditta vincitrice del bando dei lavori per l’allaccio al depuratore, che entro oggi verranno affissi i cartelli di inizio e fine lavori.

Per quanto riguarda la conduttura idrica la storia la conosciamo già, purtroppo, finché non subentra ACEA Ato2 non si riuscirà a parlare di conduttura. Abbiamo chiesto un’ulteriore autobotte il mercoledì, in teoria hanno accettato ma dovranno chiedere al dirigente al bilancio comunale autorizzazione. Si è chiesto all’ amministrazione comunale di Ardea di fare le analisi a tutti i pozzi dei villaggi, e ci è stato assicurato che verrà inoltrata la richiesta alla ASL Rm 6 da parte del comune. Attendiamo ora i fatti visti che di parole ne sono state dette tante”.

Last Updated on 29 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati