Frascati, giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, presentazione il libro “Come te lo dico? Linguaggi d’amore” di Paola Nicoletti – Ed. Di Leandro

Frascati, giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, presentazione il libro “Come te lo dico? Linguaggi d’amore” di Paola Nicoletti – Ed. Di Leandro

Frascati – In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, Sabato 2 Aprile 2022, alle ore 10.30, nell’ambito del Mercato della Terra che si svolge tutte le settimane a Frascati (piazza della Porticella – Parco dell’Ombrellino), sarà presentato il libro “Come te lo dico? Linguaggi d’amore” di Paola Nicoletti – Ed. Di Leandro: racconti di comunicazione attraverso il telefono visto nel corso dei secoli, dai telefoni antichissimi appesi al muro, a quelli grigi con la ruota dei numeri bloccata dal lucchetto in presenza di adolescenti alle prese con i primi amori, ai primissimi cellulari, enormi in valigetta, che sembravano essere appannaggio solo di forze dell’ordine e personaggi importanti.

Presso uno stand tutto blu (colore identificativo della Giornata Mondiale), appositamente allestito per l’occasione, si terrà alle 10.30 lo speciale firmacopie, nel quale l’autrice racconterà ai suoi lettori la propria esperienza di mamma di un ragazzo con autismo, di come comunica e di cosa è necessario sapere per accogliere all’interno della propria attività commerciale o del mercato, una famiglia con autismo.

grafiche febbraio

Saranno presenti la Redazione di Retenews 2.0 con la Giornalista Monica Di Leandro, Pianeta Salute TG e lo speciale di 15 minuti; non mancherà il sociale con i Volontari dell’Associazione Aurora OdV e dell’ARVAS Frascati (Associazione Regionale Volontari Assistenza Ospedaliera), le uova di Pasqua con il gruppo di Frascati, il cui ricavato va all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), Laura con le dimostrazioni del famosissimo Bimby e le cotture speciali sane e genuine, palloncini blu per tutti i bambini, la presentazione del progetto #nonsolo2aprile, primo mercato in Italia ad attuare tale proposta, Giada Alviti, Dott.ssa in legge, con l’intervento “Amministrazione di sostegno: quello che c’è da sapere”.

grafiche marzo 2022

Il Mercato della Terra, appuntamento fisso per acquistare prodotti a chilometro zero direttamente dal produttore, che ogni settimana riunisce migliaia di visitatori da tutta la regione, il 2 Aprile diventerà un’occasione speciale per conoscere i buonissimi prodotti di stagione e per sensibilizzare attraverso la cultura, ad una tematica tanto importante.

In tutti gli stand – rigorosamente marcati SLOW FOOD – sarà possibile effettuare degustazioni di prodotti tipici e conoscere le peculiarità della cucina tradizionale.

Il libro Come te lo dico? Linguaggi d’amore, sostiene il progetto #nonsolo2aprile, per la consapevolezza sull’autismo, perché solo la conoscenza aiuta a capire come comportarsi. Non solo enogastronomia, ma cultura e sociale; insieme per una buona causa.

Come te lo dico? Linguaggi d’amore di Paola Nicoletti, Ed. Di Leandro è in vendita nelle migliori librerie: a Frascati presso Cartolibreria Barucca, via Matteotti 20.

Last Updated on 29 Marzo 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati