Ambiente, Franco (pres. mun. IV): “Collaborazione con Marco Doria per il verde cittadino”

Ambiente, Franco (pres. mun. IV): “Collaborazione con Marco Doria per il verde cittadino”

Roma – “Sono felice di annunciare la collaborazione con il dott. Marco Doria, già presidente del coordinamento parchi e ville storiche di Roma Capitale negli scorsi cinque anni, i quali gli sono valsi l’encomio ufficiale del precedente Sindaco di Roma, Virginia Raggi. La delega all’Ambiente, attualmente in capo al Presidente, viene rafforzata attraverso la collaborazione di un tecnico d’eccezione che nell’ultimo quinquennio ha dimostrato le sue ottime capacità professionali, essendosi occupato di tutte le problematiche del verde storico della città.” 

Il dott. Doria ha avuto modo di conoscere il complesso territorio del Municipio VI delle Torri attraverso operazioni di sgombero in sinergia con le Forze dell’Ordine. La sua azione lo ha costretto a vivere sotto scorta, da oltre un anno e mezzo, essendo stato oggetto di più attentati con ordigni esplosivi posizionati sulla propria vettura. Con lui, abbiamo in agenda il prossimo impegno caldo d’affrontare: la questione TMB di Ama Rocca Cencia.”  

L’esperienza maturata negli ultimi cinque anni ci sarà estremamente utile per tentare di risolvere la questione ambientale più spinosa del Municipio VI delle Torri, spesso ricordata come Terra dei Fuochi di Roma Est, assediata da Eco Mostri e discariche abusive. L’inquinamento del territorio è infatti talmente dilagante che statisticamente il nostro Municipio è il più colpito della Capitale da incidenze tumorali e di malattie.

grafiche febbraio
grafiche febbraio 2022

Altro argomento scottante sarà il campo rom di via di Salone, avendo il dott. Doria collaborato, per conto della precedente amministrazione, agli sgomberi dei campi rom di via Olimpica e via Candoni”. Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco. 

Last Updated on 6 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati