Albano, nasce “Al Centro”, associazione dei commercianti e imprenditori della città

Albano, nasce “Al Centro”, associazione dei commercianti e imprenditori della città

Nei mesi scorsi diversi imprenditori operanti nel territorio della Città di Albano Laziale, hanno ravveduto l’esigenza di creare un nucleo operativo propositivo e di rappresentanza. Il confronto per individuare il punto di connessione tra le tante realtà imprenditoriali non è stato facile ma ne è scaturito un team di lavoro coeso e determinato, dal quale ha preso vita il gruppo direttivo che ha fondato l’Associazione “AL centro”.

luglio

ln data 08 Luglio 2021 1’A.P.S. “AL Centro” è stata regolarmente iscritta.

Il nome dell’Associazione racchiude diversi significati: il termine “AL”, fa riferimento alle iniziali di Albano Laziale, città in cui operano tutti gli associati, e “Centro” inteso come scopo primario di quell’imprenditoria consapevole che per la “rinascita” occorre riportare al centro alcuni valori e potenzialità del territorio.

Tra gli obiettivi associativi, punto rilevante è la volontà di costruire un dialogo tra gli imprenditori e l’Amministrazione, per riaccendere l’interesse dei cittadini e dei visitatori per la nostra Città, sensibilizzando questi ultimi sul grande patrimonio che il nostro territorio è in grado di offrire in termini di storia, cultura arte, turismo, commercio, imprenditoria in generale.

E’ intenzione dell’Associazione AL Centro, avviare un dialogo costruttivo con l’Amministrazione di Albano Laziale, per dare impulso alla tanto sperata stagione del rilancio del settore.

Consapevole dell’importanza di vivere e lavorare in un territorio meraviglioso che in questo particolare momento storico ha bisogno di essere tutelato e rilanciato, l’Associazione AL Centro è al fianco dell’Amministrazione della Città di Albano Laziale, nel manifestare con ogni mezzo il dissenso alla riapertura della discarica di Roncigliano, e invita tutti gli imprenditori del territorio a schierarsi con chi sta fronteggiando questa emergenza.

Last Updated on 24 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati