Albano, conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce al M° Giorgio Battistelli

Albano, conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce al M° Giorgio Battistelli

Albano – “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al nostro concittadino, il Maestro Giorgio Battistelli, l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica”. Questo è l’annuncio della pagina Facebook del Comune di Albano Laziale, dato oggi pomeriggio.

giugno

Hanno partecipato alla riservata cerimonia il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, e Gianni Letta.

“Il Maestro Battistelli, spesso impegnato per il mondo, come concertista e compositore, nel 1981 con la sua prima opera Experimentum Mundi, porta un pezzettino di Albano nei teatri più famosi del globo. I ritmi dei nostri artigiani, i rumori dei loro mestieri, diventano musica immaginistica, e sono parte integrante di un’opera considerata l’espressione creativa e innovativa del teatro ritmico.”

“Ma non dimentichiamo il suo lavoro eseguito qualche anno fa all’Anfiteatro Severiano, grazie alla collaborazione della scuola materna comunale e i suoi bambini e genitori; l’opera Orazi e Curiazi, in collaborazione con un altro artista contemporaneo nostro affezionato ospite, Michelangelo Pistoletto e il suo Terzo Paradiso.”

“Grazie Maestro Battistelli, motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità!”, conclude il post.

albano battistelli cavalierato

Last Updated on 12 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati