Albano, conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce al M° Giorgio Battistelli

Albano, conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce al M° Giorgio Battistelli

Albano – “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al nostro concittadino, il Maestro Giorgio Battistelli, l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica”. Questo è l’annuncio della pagina Facebook del Comune di Albano Laziale, dato oggi pomeriggio.

giugno

Hanno partecipato alla riservata cerimonia il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, e Gianni Letta.

“Il Maestro Battistelli, spesso impegnato per il mondo, come concertista e compositore, nel 1981 con la sua prima opera Experimentum Mundi, porta un pezzettino di Albano nei teatri più famosi del globo. I ritmi dei nostri artigiani, i rumori dei loro mestieri, diventano musica immaginistica, e sono parte integrante di un’opera considerata l’espressione creativa e innovativa del teatro ritmico.”

“Ma non dimentichiamo il suo lavoro eseguito qualche anno fa all’Anfiteatro Severiano, grazie alla collaborazione della scuola materna comunale e i suoi bambini e genitori; l’opera Orazi e Curiazi, in collaborazione con un altro artista contemporaneo nostro affezionato ospite, Michelangelo Pistoletto e il suo Terzo Paradiso.”

“Grazie Maestro Battistelli, motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità!”, conclude il post.

albano battistelli cavalierato

Last Updated on 12 Giugno 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati