Genzano – 101CAFFE’, un’esperienza per il palato

Genzano – 101CAFFE’, un’esperienza per il palato

Genzano – Il caffè è una cosa seria, lo sanno bene gli italiani che per il 96,5% della popolazione compresa tra i 18 e i 65 anni, ne fa uso. Ma lo sanno bene anche nei negozi 101CAFFE’ dove tradizione, territorialità, artigianalità e cultura del caffè, sono alla base di tutto.
In questi store, anello di un franchising che porta nel mondo una qualità made in Italy di assoluto prestigio, nulla è lasciato al caso per rendere le pause indimenticabili.
Il cliente quando entra in uno dei 150 negozi oggi aperti, può scegliere tra 1800 prodotti, alcuni selezionati con cura tra grandi brand del settore. Quello che però fa la differenza in questi store, è proprio la linea 101CAFFE’ che propone, alla propria clientela, prodotti esclusivi, a partire dal caffè ovviamente, ma che passa per le macchine, la loro manutenzione e termina con prodotti che completano l’esperienza della pausa. Imperdibile la linea “Le Sfiziosità” composta da proposte regionali di pasticceria secca in piccolo formato, cioccolati, liquori, miele e confetture, solo per citarne alcune, che offrono una gamma ineguagliabile nel settore.
Per chi non ama il caffè, o ama gustare anche altre bevande, la linea 101CAFFE’ propone, in cialde e capsule, tisane, cioccolate aromatizzate all’arancia e alla menta, il ginseng e la crème brûlé, solo per fare qualche esempio. Abbiamo incontrato Fabio e Francesca che in via Emilia Romagna, 94 a Genzano, hanno appena aperto un nuovo punto vendita 101CAFFE’.

Fabio, qual è la particolarità di questo marchio e perché un cliente dovrebbe scegliervi?
Il brand per il quale abbiamo scelto di lavorare è certamente legato ad una grande competenza e alla ricerca della qualità. 101CAFFE’ prima di immettere sul mercato il caffè lo fa assaggiare ad un vero e proprio sommelier, Claudio Boellis, che di questa bevanda ne conosce i segreti. La qualità è tutto per il caffè, ecco perché l’azienda ricerca le migliori torrefazioni italiane dove il know how della tostatura fa la differenza.


Cosa intendente quando dite che confezionate in sede tutti i prodotti a marchio 101CAFFE’?
L’azienda dopo aver selezionato i migliori prodotti italiani, ricercati nelle varie regioni dove da nord a sud cambiano “le ricette” della tostatura in base al gradimento del posto, lo confeziona in cialde, capsule o grani, utilizzabili nelle macchine esclusive di 101CAFFE’, o in quelle dei migliori marchi di settore.


Che differenza c’è tra capsula o cialda? Perché scegliere una o l’altra?
Cambia il tipo di estrazione del caffè e quindi il risultato finale. La cialda, per come è confezionata, pressata nel filtro, è quella che permette di bere un caffè che più si avvicina a quello del bar.
La capsula invece viene bucata dalla macchina che poi fa passare l’acqua al suo interno prima con una pressione più forte che si riduce gradualmente.
Queste macchine consentono di scegliere e gustare, oltre al caffè, altre bevande disponibili in negozio come ginseng, orzo, tisane ecc


Diteci un prodotto che preferite fuori dalla gamma del caffè?
Fabio: io quando voglio qualcosa di gustoso e particolare bevo l’Irish Coffee, che pur essendo molto attinente al caffè, rientra nella gamma delle bevande. Alterno però con il Caramellino Salato, un gusto che va molto di moda quest’anno.
Francesca: Io preferisco il nocciolino, che quest’anno è stata eletta bevanda dell’anno di 101CAFFE’, secondo me a pieno titolo.


Quale invece l’aroma al quale non rinunciate la mattina?
Fabio: Io la mattina ho bisogno di carica, per questo scelgo Napoletano, un caffè extra forte molto cremoso e dal sapore intenso.
Francesca: Io invece scelgo il caffè Sicilia, che pur avendo un colore molto scuro, la sua cottura lenta gli regala un sapore più morbido.

Last Updated on 8 Novembre 2022 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati