Zagarolo, studenti del Liceo “Borsellino Falcone” manifestano in Piazza Indipendenza (FOTO)

Zagarolo, studenti del Liceo “Borsellino Falcone” manifestano in Piazza Indipendenza (FOTO)

Questa mattina, Venerdì 29 Gennaio 2021, gli studenti del Liceo “Borsellino Falcone” di Zagarolo hanno manifestato in Piazza Indipendenza a favore di una riapertura in sicurezza delle scuole.

Tante le problematiche affrontate, tra cui anche quella relativa ai mezzi di trasporto. Invitata dai ragazzi, presente all’iniziativa anche il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi.

Gli studenti hanno ragione: li abbiamo trascurati e dovevano essere maggiormente coinvolti nelle decisioni prese riguardo le attività didattiche e, più in generale, la scuola” spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi.

“Ho chiesto personalmente, firmando e condividendo la petizione, di destinare 20 miliardi del Recovery Fund ai giovani. Lo dobbiamo a loro sia in un’ottica futura, sia per per andare a coprire le lacune legate a questa epidemia, cicatrici che si faranno sentire negli anni a venire”.

“D’altra parte il loro sacrificio è lo stesso che l’intera nazione sta compiendo per fermare questo maledetto virus. C’è chi ha perso il lavoro, c’è chi come il settore sanitariorischia la vita quotidianamente; ne possiamo uscire fuori soltanto uniti e osservando le misure con le quali abbiamo imparato a convivere” ha concluso il Sindaco Panzironi.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati