“Velletri 2030”, il 30 gennaio Webinar online “le nuove frontiere della Bioingegneria”

“Velletri 2030”, il 30 gennaio Webinar online “le nuove frontiere della Bioingegneria”

L’Associazione Velletri 2030 il 30 gennaio presenterà il Webinar online “Le nuove frontiere della Bioingegneria” nell’ambito del ciclo di seminari “Le vie della Scienza tra presente, passato e futuro”.

L’argomento trattato in questo Webinar riguarda una nuova tecnologia che si sta sviluppando nel settore dell’ingegneria dei tessuti: il Bioprinting. Tale approccio completamente automatizzato, consiste nell’elaborazione delle immagini biomediche al computer al fine di ricreare tessuti ed organi vitali grazie all’uso di sistemi di Stampa 3D.

Il Webinar presenterà una definizione del processo, verranno analizzate le varie fasi di elaborazione, le tecniche ed i materiali utilizzati.

Verranno infine riportati studi riguardanti alcune applicazioni della tecnica, con particolare riferimento allo stato dell’arte della ricerca sulla rigenerazione per applicazioni nella chirurgia del miocardio.

Il Webinar è curato da: Luca BorroRicercatore Ospedale Bambino Gesù Roma e da Natale Di BelardinoPrimario Cardiologia Ospedale Riuniti Anzio ‐ Nettuno.

Per partecipare basterà collegarsi alla Piattaforma ZOOM cliccando QUI.


Last Updated on 26 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati