Volley Club Frascati cresce ancora col maschile, Musetti: “Faremo anche la C oltre la D”

Volley Club Frascati cresce ancora col maschile, Musetti: “Faremo anche la C oltre la D”

Frascati – Il progetto del Volley Club Frascati sul settore maschile continua a viaggiare a gonfie vele.

La società del presidente Massimiliano Musetti annuncia un’altra grande novità in vista della prossima stagione: “Non solo ci sarà la conferma del gruppo di serie D che ha fatto molto bene nell’ultimo campionato – rimarca il massimo dirigente del club tuscolano.

Ma ai nastri di partenza dell’annata 2021-22 avremo anche un nostro gruppo in serie C, una categoria che manca da un po’ di tempo a Frascati.”

“La filosofia sarà sempre la stessa: avremo un gruppo “allungato” con la presenza di qualche elemento di esperienza in più in serie C e i nostri giovani che continueranno il loro percorso di crescita tra la massima categoria regionale e la serie D”.

Il settore maschile del Volley Club Frascati si completerà con l’Under 19 e l’Under 17 (nei quali gruppi ci saranno anche elementi delle categorie maggiori) e poi con le selezioni inferiori.

grafiche settembre

La ghiotta novità della nascita di un gruppo di serie C maschile si aggiunge a quella molto rilevante che Musetti aveva ufficializzato circa un mese fa, in piena estate, ovvero la sinergia nata con l’Acqua&Sapone Roma Volley Club per il settore femminile con la prima squadra del club capitolino che sarà si allenerà a Frascati per tutta la nuova stagione di serie A e con la stretta sinergia nata in ambito di settore giovanile.

Questo produrrà la nascita di un gruppo Under 18 di Eccellenza che sarà portato avanti dalla stessa Roma Volley Club e poi una Under 16 di Eccellenza che sarà organizzata dal Volley Club Frascati che poi avrà anche un’Under 14 molto valida e poi l’Under 13 e l’Under 12. Il club tuscolano, infine, avrà una sua prima squadra femminile “pura” che militerà (come la maschile) nel campionato di serie C.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati