Visita endocrinologica: nuovo servizio presso il Centro Medico La Stella

Visita endocrinologica: nuovo servizio presso il Centro Medico La Stella

La visita endocrinologica riguarda la valutazione del funzionamento delle ghiandole endocrine, quali ipofisi, potalamo, tiroide, paratiroidi, pancreas, surrene, ovaio e testicolo, le malattie e le cure che le riguardano.

Chi esegue questo tipo di visita medica? Il medico specialista della visita endocrinologica è l’endocrinologo, un medico specializzato nella diagnosi e cura dell’apparato endocrino. Il sistema endocrino comprende tutte quelle ghiandole, cioè gli organi del corpo umano, che producono delle sostanze chiamate ormoni; queste sostanze sono essenziali perchè regolano e controllano:
– il metabolismo
– la crescita
– la riproduzione
– lo sviluppo sessuale.
Gli ormoni, inoltre permettono all’organismo di rispondere alle richieste dell’ambiente fornendo energia e nutrienti al momento opportuno.

giugno

Presso il centro medico e pediatrico La Stella troverete la Dott.ssa Valentina Luotto, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo Dottoranda in Scienze della Nutrizione, del Metabolismo, dell’Invecchiamento e delle Patologie di Genere. Esegue visita endocrinologica:
– per patologie tiroidee (comprese tireopatie da amiodarone), paratiroidee (ipo/ipercalcemie), surrenaliche, ipofisarie, gonadiche…
– in adolescenza (alterazioni del ciclo mestruale, irsutismo, difficoltà al calo ponderale…)
– in gravidanza (patologie tiroidee, paratiroidee, ipofisarie e altre endocrinopatie in gravidanza; diabete gestazionale non insulino-dipendente)
– per osteoporosi
– endocrinologica-metabolica (iperinsulinismo, acanthosis nigricans, pre diabete, diabete mellito di tipo 2…)
Esegue inoltre Ecografia tiroidea/ecocolordoppler tiroideo

Per info e prenotazioni tel. 0624598147

Last Updated on 25 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati