Velletri, rientro a scuola in sicurezza: manifestazione degli studenti davanti al Comune (FOTO-VIDEO)

Velletri, rientro a scuola in sicurezza: manifestazione degli studenti davanti al Comune (FOTO-VIDEO)

Le rappresentanti d’istituto degli Istituti “Mancinelli-Falconi” e “Cesare Battisti”, Sara Lupi ed Erika Marson, hanno organizzato una manifestazione studentesca, per questa mattina, davanti al Comune di Velletri. Presenti anche i rappresentanti delle scuole “Landi”, “Vallauri” e “Tognazzi”.

Gli studenti” dicono le due rappresentanti “stanno chiedendo un rientro in sicurezza, dato che quest’ultima non è stata garantita per vari motivi: i trasporti pubblici, anche se al 50%, sono pieni e poche sono le corse che sono state aggiunte“.

Gli orari non permettono di svolgere attività extrascolastiche o di avere qualche momento di riposo. Si pensi, ad esempio, all’orario 10-16, con lo studente che è costretto a tornare a casa alle 17 o alle 18, fare una pausa di qualche minuto e riprendere a studiare per il giorno dopo. Poi gli assembramenti fuori dall’edificio prima di entrare, finestre obbligatoriamente aperte anche in pieno inverno e una sola pausa durante l’orario scolastico“.

Gli studenti vogliono tornare in presenza, ma non a queste condizioni, e stanno manifestando per mantenere la DAD al 100% finché la condizione per il rientro non sarà sicura. Se la sicurezza non è garantita, la nostra bocca non sarà cucita, questo è il nostro slogan“.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati