Velletri, nuovo ambulatorio di Neurochirurgia alla Clinica “Madonna delle Grazie”

Velletri, nuovo ambulatorio di Neurochirurgia alla Clinica “Madonna delle Grazie”

Alla clinica “Madonna delle Grazie” di Velletri il prossimo 16 giugno aprirà il nuovo ambulatorio di Neurochirurgia

Velletri – Dal prossimo venerdì, 16 giugno 2023, presso la Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri, sarà attivato il nuovo ambulatorio di Neurochirurgia con il prof. Giovanni Sabatino. Il prof. Sabatino che è ricercatore, Professore associato in Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) di Roma e Neurochirurgo presso la Fondazione Policlinico Gemelli, metterà la sua professionalità al servizio dei pazienti della Casa di Cura per il trattamento delle patologia spinali e craniche.

“La neurochirurgia – ha spiegato il prof. Sabatino, con riferimento alle problematiche che tratterà nel nuovo ambulatorio – è una disciplina che tratta in special modo patologie spinali (ernie del disco, lombari e cervicali, stenosi del canale lombare e cervicale, instabilità vertebrale, lombalgia, difficoltà di deambulazione) e patologie craniche (idrocefalo, malformazioni vascolari, tumori cerebrali)”.  “Nell’ambulatorio che condurrò presso la Casa di Cura – ha proseguito – i pazienti potranno avere un supporto a 360° per le patologie citate; alcuni di loro necessiteranno di intervento chirurgico; altri, invece, saranno indirizzati verso altre figure specialistiche già operanti nella Casa di Cura con cui collaborerò (fisiatri, fisioterapisti, terapisti del dolore, ortopedici, neurologi) con l’obiettivo di risolvere le diverse problematiche che si presenteranno”.

Un lavoro di equipe e multidisciplinare, dunque, che comprova la mission sempre all’avanguardia della Casa di Cura Madonna delle Grazie. Con l’attivazione di questo nuovo ambulatorio, potrà senz’altro fornire risposte concrete ai tanti pazienti affetti da patologie complesse anche in ambito neurochirurgico, confermandosi quale punto di riferimento per l’eccellenza sanitaria regionale e nazionale.

Sempre presente sul territorio, la clinica, ha anche eseguito le vaccinazioni durante il Covid-19 Velletri, la Casa di Cura “Madonna delle Grazie” è un nuovo centro vaccinale anti-covid19 | INFO, il giornale dei Castelli Romani (giornaleinfocastelliromani.it

Last Updated on 9 Giugno 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati