Velletri, iniziata la rassegna estiva “Notti d’Arte”

Velletri, iniziata la rassegna estiva “Notti d’Arte”

Velletri, inizia Notti d’Arte. Novità di quest’anno i pomeriggi per i più piccoli per fare i compiti delle vacanze e vedere qualche cartone animato

Velletri – Martedì 4 Luglio, al Polo Espositivo “Juana Romani” è partita la tradizionale rassegna estiva Notti d’arte – Notti di Stelle – Notti di Cinema. La struttura di Via Luigi Novelli, è tornata ad aprire i battenti anche in serale. All’esterno lungo Via Luigi Novelli e lungo le aiuole sul corso della Repubblica è stata allestita una mostra d’arte contemporanea con le opere degli artisti che ormai da dieci anni fatto parte della collezione permanente.

Nel pomeriggio, Roberta Orlando, ha accolto i piccoli ospiti aiutandoli a fare i compiti per le vacanze intrattenendoli poi con giochi e cartoni animati. La sera è stato proiettato il primo titolo della rassegna dedicata al maestro Armando Trovajoli nel decennale della sua scomparsa, stiamo parlando del capolavoro di Ettore Scola “C’eravamo tanto amati”, per il quale il maestro ha composto le musiche.

Un nutrito numero di visitatori ha affollato le sale del Polo Espositivo scoprendo la bellezza delle opere esposte soffermandosi davanti ad ogni uno, dando sfogo alla curiosità chiedendo dettagli e spiegazioni.

Nella sala centrale fino al 15 Luglio è in corso la mostra dell’artista americano Joseph Mc Teer che si è aperta Sabato 1 Luglio con la presentazione del Prof. Mario Salvo critico d’arte, presentazione che sarà ripetuta Sabato 8 Luglio, dalle ore 18.00 a seguire la presentazione del libro “Accadde in moviola” della regista Donatella Baglivo.

Ogni martedì fino al 29 agosto passate al polo espositivo Juana Romani e portate i vostri cuccioli tata Roberta li aspetta per farli divertire e studiare.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Luglio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati