Velletri, incontro sulle nuove politiche dei cambiamenti climatici, con l’assessore Massimo Andolfi e l’onorevole Filiberto Zaratti di Europa Verde

Velletri, incontro sulle nuove politiche dei cambiamenti climatici, con l’assessore Massimo Andolfi e l’onorevole Filiberto Zaratti di Europa Verde

Velletri – Un’interessante Convention sulle nuove politiche dei cambiamenti climatici si è tenuta alla Casa delle Culture e della Musica l’altra sera, con la partecipazione tra gli altri del neo assessore veliterno Massimo Andolfi, del presidente del consiglio comunale di Velletri Sergio Andreozzi e l’onorevole Filiberto Zaratti, organizzato dal partito ecologista Europa Verde.

Sono intervenuti anche la consigliera comunale di Genzano Marta Bevilacqua ed altri esponenti dei Verdi a livello nazionale, regionale e locale.

“Abbiamo parlato di come si declina l’ecologismo nelle diverse istituzioni, dal piano nazionale al piano locale, di come è necessario fronteggiare una crisi che è climatica, ma di come dal cambiamento climatico discende una crisi del nostro essere-nel-Mondo, a livello economico, sociale e produttivo. Abbiamo detto come secondo noi, concretamente, questa crisi vada fronteggiata con interventi e leggi specifiche a livello mondiale, nazionale, regionale, locale”, hanno dichiarato gli organizzatori.

Le nuove politiche contro i cambiamenti climatici e la loro attuazione su molteplici livelli, da quello nazionale a quello locale, dal Parlamento ai Comuni. Questo l’argomento principale dell’incontro promosso da Europa Verde tenutosi nella Sala degli Affreschi.

“Dal Parlamento ai Comuni. Le nuove politiche contro i cambiamenti climatici” è un progetto  curato dal deputato e co-coordinatore nazionale nonché co-portavoce regionale di Europa Verde Filiberto Zaratti.  

Hanno esposto le tesi ecologiste, oltre a Zaratti e all’assessore di Velletri e consigliere nazionale di Europa Verde Massimo Andolfi, la consigliera comunale di Genzano e co-portavoce provinciale Marta Elisa Bevilacqua, l’assessore del X Municipio di Roma e portavoce provinciale EV Guglielmo Carcerano, il coordinatore EV Velletri Massimo Morassut, l’esponente dell’esecutivo EV di Roma e provincia Federica Guglielmi, il tesoriere nazionale EV Francesco Alemanni, il consigliere metropolitano Alessio Pascucci, il consigliere regionale e coordinatore SCE Roma Claudio Marotta, il presidente del Consiglio Comunale Sergio Andreozzi, la co-portavoce EV Lazio Simona Saraceno.

Altri incontri al riguardo si terranno nelle prossime settimane anche in altri comuni dell’area metropolitana di Roma per sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla tutela dell’ambiente fonte di vita e di benessere per tutti, che va salvaguardato con leggi e normative specifiche non più procrastinabili. 

Last Updated on 4 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati