Velletri, grosso incendio su via Appia Nuova, intervento della Protezione Civile di Genzano

Velletri, grosso incendio su via Appia Nuova, intervento della Protezione Civile di Genzano

Ancora un grosso e violento incendio si è sviluppato intorno alle 16.45, su via Appia Nord, tra Velletri e Genzano, in un vasto campo agricolo dove vi erano anche molti alberi, vegetazione e uliveti.

Due mezzi antincendio hanno lavorato per oltre un’ora per spegnere l’incendio e non farlo avvicinare alle coltivazioni, alle piante di ulivi, alle case e ai casolari di campagna. I volontari della protezione civile di Genzano, che fanno parte del Coordinamento Fepivol, sono stati inviati sul posto dalla sala regionale operativa della protezione civile del Lazio.

Col temporale e vento forte, invece, sono giá circa 50 gli interventi legati al maltempo nel tardo pomeriggio. La tipologia di interventi è principalmente riguardante molti alberi e rami pericolanti, insegne e pali da rimuovere o mettere in sicurezza diversi allagamenti in zona Roma Est (Borghesiana, Ponte di Nona e Castelli Romani poco fa).

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno aiutato alcuni cittadini a raggiungere luoghi sicuri, ma non risultano al momento persone in grave difficoltà o feriti.

Last Updated on 24 Agosto 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati