Velletri, Flavio Insinna presenta “Il gatto del Papa” al Teatro Artemisio-Volonté

Velletri, Flavio Insinna presenta “Il gatto del Papa” al Teatro Artemisio-Volonté

Velletri – Popolare attore di teatro, cinema e fiction nonché conduttore televisivo e adesso scrittore: Flavio Insinna è il prossimo ospite della programmazione messa a punto dalla Mondadori Bookstore di
Velletri, che insieme alla Fondazione De Cultura e alla Fondarc presenta l’incontro con il noto volto dello spettacolo italiano sabato 23 aprile alle ore 21 presso il Teatro Artemisio-Volonté.

Con la sapienza, la leggerezza e la grande umanità che noi tutti conosciamo, Flavio Insinna racconta in questo volume edito da Rai Libri – una “piccola favola” che va dritta al cuore di grandi e
piccoli.

In una Roma senza tempo ma anche estremamente contemporanea, il Papa porta avanti il suo pontificato in maniera “istituzionale”, coadiuvato e indirizzato dal suo camerlengo. Ma l’imprevisto e misterioso incontro con un grosso gatto nero parlante sarà l’inizio di qualcosa che risveglierà il pontefice dal torpore morale ed emotivo di cui è vittima.

grafiche aprile 2022

Dal fitto dialogo tra il Papa e il gatto, che si protrarrà per giorni – girovagando dentro e fuori le mura vaticane – emergeranno dubbi, pensieri, rivelazioni che porteranno il pontefice a interrogarsi davvero sull’essenza originaria del suo insostituibile ruolo, quello del “pastore di anime” nel gregge del mondo, fino a conseguenze del tutto inattese.

grafiche aprile 2022

“Il gatto del Papa” è una storia che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti noi quando, presi dalle nostre esistenze, dal nostro lavoro, dai nostri capricci, dalle nostre paure, dalle nostre esigenze e necessità, più in generale dal nostro individualismo, smarriamo la rotta per “restare umani”.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a Emergency. Per partecipare, l’ingresso è libero nel rispetto delle normative anti-covid (Green Pass). Per informazioni si può contattare lo 0696155094. Sarà possibile acquistare il libro e farsi autografare una copia.

Last Updated on 20 Aprile 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati