Velletri, Fausto Servadio sull’Ospedale: “Vedo tentativi maldestri di fare propaganda sulla sanità”

Velletri, Fausto Servadio sull’Ospedale: “Vedo tentativi maldestri di fare propaganda sulla sanità”

Velletri – “Continuano i maldestri tentativi da parte del centrodestra di accaparrarsi meriti ambigui e fare propaganda spicciola sull’Ospedale di Velletri, sempre prendendo in giro i cittadini – così in una nota stampa Fausto Servadio, candidato a sindaco -.

Già sabato una grafica apparsa e poi misteriosamente scomparsa dopo una mia dichiarazione – mi aveva costretto a precisare quanto fatto per il nostro nosocomio, da Sindaco, con il ricorso al Capo dello Stato, i Consigli in Piazza e le manifestazioni davanti alla Regione governata da Renata Polverini e dal centrodestra. Oggi leggo che il centrodestra esulta per aver confermato lo stanziamento di 27 milioni fatto dalla precedente Giunta Zingaretti.

E per controbattere, il centrosinistra rivendica questa “operazione” come un proprio merito. Non sanno neanche di cosa parlano: i 27 milioni corrispondono all’ex articolo 20, discorso nato ai tempi della Giunta Marrazzo. I cittadini ricorderanno che alla presenza dello stesso Presidente Marrazzo e del direttore generale della ASL, nel 2008, in Piazza del Comune illustrammo progetti alla mano gli interventi di ristrutturazione per l’Ospedale. Sono passati tre Presidenti e quindici anni, e a parte le prese in giro non è accaduto nulla. Direi che siamo stufi dei proclami dei vari rappresentanti.

Quello che a me più preoccupa, in questa continua mistificazione della realtà che usa la salute come teatro di propaganda, è la sofferenza della struttura ospedaliera, degli operatori che vi lavorano e in generale della città tutta che negli ultimi anni ha perso tanto a livello sanitario e al netto della pur importante e costosa ristrutturazione non recupererà servizi, reparti, specializzazioni.

Io confermo, come credo di aver già ampiamente dimostrato, che un Sindaco può e deve alzare la voce a tutela del proprio Ospedale e della propria comunità. Ed è quello che faremo”.

Last Updated on 3 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati