Velletri, la Sacra Immagine di Maria Nostra Signora di Fatima arriva nella nostra città

Velletri, la Sacra Immagine di Maria Nostra Signora di Fatima arriva nella nostra città

Velletri – La città si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza spirituale e storica. Quest’anno, la Sacra Immagine di Maria Nostra Signora di Fatima farà il suo ingresso in città domenica 12 maggio 2024, segnando un momento di profonda devozione e celebrazione per la comunità.

L’immagine arriverà al Palabandinelli, in Via di Cori 1,3 alle ore 17:30, da cui partirà una solenne processione diretta alla parrocchia di San Giovanni Battista. Durante il percorso, la processione farà una sosta presso il monumento con il velivolo Lockheed F104 Starfighter dell’Aeronautica Militare Italiana, situato in città, in memoria degli aviatori che hanno perso la vita in missioni di pace e di guerra, con particolare riferimento ai piloti veliterni caduti durante il proprio servizio.

In occasione di questa sosta, l’Amministrazione Comunale intitolerà il monumento agli aviatori veliterni caduti, apponendo una targa commemorativa. Un gesto simbolico di grande importanza per onorare il sacrificio di questi valorosi cittadini.

Dopo la processione, la Sacra Immagine arriverà alla parrocchia di San Giovanni Battista, dove rimarrà fino al 24 giugno, in concomitanza con la festa del Patrono e il 30° anniversario della Dedicazione della Chiesa di via Lando Conti. La giornata culminerà con una celebrazione eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Stefano Russo.

L’evento rappresenta un’importante occasione per la comunità di Velletri per riunirsi in preghiera e riflessione, onorando sia la fede che la memoria di coloro che hanno servito la patria con coraggio e dedizione. Tutti sono invitati a partecipare a questa giornata speciale di devozione e commemorazione.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 2 Maggio 2024 by Autore MD

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati