Sostenibilità, aeroporto Ciampino premiato per la riduzione di CO2

Sostenibilità, aeroporto Ciampino premiato per la riduzione di CO2

L’aeroporto di Ciampino “Giovan Battista Pastine” è il primo in Europa, insieme al “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, a ottenere la più alta certificazione Airport Carbon Accreditation 4+ “Transition” di ACI Europe sulla riduzione delle emissioni dirette e indirette di CO2 negli aeroporti. Ne dà notizia la società Aeroporti di Roma.

Dal 2011, dopo l’ottenimento della prima certificazione ACA, ADR ha “costantemente ridotto le proprie emissioni di carbonio attraverso un piano di engagement di tutti gli stakeholder per portare a un miglioramento delle performance carbon dell’intero settore”.

“Questa certificazione” ha detto l’AD di Aeroporti di Roma Marco Troncone “testimonia il nostro profondo impegno sui temi ambientali e la volontà di proseguire tenacemente su questa strada, convinti della necessità di integrare sempre di più la Sostenibilità e l’Innovazione nel nostro business”.

“In considerazione del carattere carbon intensive del settore aviation e per preservare la connettività del futuro, la strategia di ADR è orientata alla rapida de-carbonizzazione degli aeroporti che gestisce. Contiamo infatti di azzerare le emissioni di C02 entro il 2030, in largo anticipo rispetto ai riferimenti europei di settore, con un piano principalmente rivolto a fonti rinnovabili e mobilità elettrica”.

Last Updated on 24 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati