Scuole Pomezia, accordo Amministrazione-Cisl

Scuole Pomezia, accordo Amministrazione-Cisl

Questa mattina è stato raggiungo l’accordo tra Amministrazione comunale di Pomezia e Sindacato Cisl sul personale scolastico delle scuole dell’infanzia, in stato di agitazione da mesi.

L’incontro, al quale hanno partecipato il Dirigente al Personale Pizzoli, la Dirigente del Settore Iodice e i rappresentanti sindacali Cisl, ha sollevato l’obiettivo comune di procedere, entro il mese di marzo, a una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare in caso di supplenze, sopperendo a quella vigente attualmente insufficiente a garantire le necessità dell’Ente.

L’impegno messo in campo dall’Amministrazione comunale e dal Settore che gestisce le scuole dell’infanzia comunali, per affrontare al meglio lo stato emergenziale in cui ci troviamo – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – è stato ed è tuttora enorme, come hanno avuto modo di confermare gli stessi rappresentanti sindacali”.

“Inoltre il potenziamento dei servizi per l’infanzia sul nostro territorio è una delle priorità dell’Ente, che sta investendo nella valorizzazione delle strutture e nell’implementazione del servizio educativo. Sono lieto che si sia raggiunto un accordo tra le parti: ringrazio il Segretario generale Iannotta, i Dirigenti comunali Pizzoli e Iodice e auguro buon lavoro a tutto il personale delle scuole dell’infanzia comunale” conclude il Sindaco Zuccalà.

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati